Differenze tra le versioni di "Pikachu"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
380 byte aggiunti ,  15:37, 11 lug 2013
==Biologia==
===Fisionomia===
Pikachu è un piccolo roditore con una notevole capacità di immagazzinare energia elettrica. I Pikachu sono piccoli. La pelliccia gialla con due strisce marroni sul dorso, orecchie con le punte nere, una piccola bocca a forma 3 rovesciato, occhi neri con pupille bianche e guance rosse, le zampe anteriori hanno cinque dita, mentre quelle posteriori tre e ha una coda a forma di fulmine sono i tratti caratteristici di questi Pokémon, nonotante siano Pokémon quadrupedi, spesso camminano eretti. Può essere collegato sia a [[Plusle]], [[Minun]], [[Pachirisu]] o [[Emolga]] per la somiglianza fisica.
 
I Pikachu sono noti anche per un udito molto fine, grazie alle loro grandi orecchie. La maggior parte di loro riesce a comprendere il linguaggio umano a livelli di gran lunga superiore a quelli di un cane da compagnia.
 
Nell'episodio [[DP074|''Pikachu contro Raichu'']], quando il [[Pikachu di Ash]] è stato ferito, è stato mostrato che i Pikachu hanno una frequenza cardiaca di 156 battiti al minuto.
====Differenze tra i sessi====
La femmina ha una piccola cavità in fondo alla coda che ricorda un cuore e le orecchie leggermente più lunghe.
 
===Abilità speciali===
Nonostante questo, un accumulo eccessivo di elettricità può portare lo stesso Pokémon alla [[paralisi]] o alla morte. Per rilasciare l'energia in eccesso i Pikachu utilizzano la coda, che poggiata per terra libera l'energia superflua. Un segno sicuro per vedere se la zona è abitata da Pikachu è quello di cercare le tracce di erba bruciata risultato delle scariche elettriche. Se un Pikachu è impossibilitato allo scarico entra in uno stato simile all'influenza umana. Questa malattia è causata solitamente anche dalla presenza di forti campi elettromagnetici, che alterano l'uso delle sacche elettriche.
 
Pikachu e la sua famiglia evolutiva, [[Pichu]] e [[Raichu]], sono gli unici Pokémon che possono imparare la mossa [[Locomovolt]]. In alcuni [[varianti di Pikachu|rari casi]], Pikachu può imparare a manipolare l'acqua e, con l'aiuto di una tavola da surf, eseguire la mossa {{m|Surf}}. Altri rari casi dimostrano che Pikachu può anche imparare, con l'utilizzo di palloncini, ad eseguire la mossa [[Volo]], inoltre grazie a la Elettrosfera possono essere potenziati.<br>
I Pikachu hanno un udito finissimo grazie alle loro orecchie e capiscono il linguaggio umano molto bene di altri animali domestici.
 
===Comportamento===
[[Image:Bosco.gif|right|frame|[[Elenco Pokémon per habitat#Pokémon di Bosco|Pokémon di Bosco]]]]
 
Si trovano prevalentemente nelle foreste, ma forse a causa della loro attrazione per l'elettricità o semplicemente perché non hanno paura della gente, i Pikachu comunemente si mostrano nei centri abitati. Essi possono anche entrare nelle case, probabilmente attratto dalla produzione elettrica generata dagli apparecchi gli abitanti. I Pikachu sono nativi della regione di [[Kanto]] e si trovano nel [[Bosco Smeraldo]] e nella [[Centrale Elettrica]], anche se sono stati avvistati in determinati luoghi delle altre regioni come la [[Zona Safari di Hoenn]] e il [[Giardino Trofeo]] di [[Sinnoh]+.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Vivendo solitamente in foreste i Pikachu si tovano spesso in cerca di [[Bacche]]. Tuttavia anziché arrampicarsi sugli alberi, preferiscono usare una piccola scossa elettrica per far cadere la bacca che poi arrostiscono con l'elettricità. Infatti non è raro trovare un Pikachu o un [[Pichu]] con una [[Baccarancia]].
 
Come animali domestici possono essere alimentati con una gran varietà di cibi. In alternativa, come la maggior parte dei Pokémon, i Pikachu sono tolleranti alla maggior parte dei cibi umani e talvolta ne traggono gioia più di quanto ne riceverebbero dal cibo per la loro biologia. Un esempio di ciò è il fatto che il [[Pikachu di Ash]] è conosciuto per avere una predilezione per il ketchup. Loro si possono nutrire anche di mele.
 
==Nell'anime==
2 257

contributi

Menu di navigazione