Differenze tra le versioni di "Liko"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 maggio
m
Sostituzione testo - "Sango" con "Coral"
m (Sostituzione testo - "Sango" con "Coral")
In ''[[OP038]]'', Liko porta Hatenna da Mollie per un controllo, ma il Pokémon le conduce da quello che credono sia un [[Tandemaus]]. Dopo averlo guarito, le due ragazze vanno a cercare l'altro esemplare, di cui poi Mollie si prende cura. Quando Liko scopre che il Tandemaus fa parte di una famiglia di quattro [[Maushold]], Hatenna impara [[Curapulsar]] per farli riprendere.
 
In ''[[OP044]]'', Liko e Roy arrivano dove si trovano [[SangoCoral]], [[Onyx]] ed [[Agathe]] per cercare di fermarli dall'utilizzare un macchinario che ricrea la traccia energetica di Terapagos per evocare il Rayquaza nero. Mentre Dot lavora ad un programma che la blocchi, i due ragazzi usano i loro Pokémon per distrarre gli Esploratori. Quando la macchina si ferma, SangoCoral si arrabbia ed ordina al suo [[Glalie]] di usare [[Autodistruzione]]. L'attacco collide con il [[Dragopulsar]] di Rayquaza, scatenando un'esplosione così potente da spedire il Pokémon Stratosfera direttamente contro l'Impavida Olivina.
 
In ''[[OP045]]'', la nave viene ormeggiata al sicuro mentre gli Esploratori si ritirano, avendo realizzato che la loro missione è stata un fallimento. Sperando di realizzare il desiderio di Terapagos di raggiungere [[Lakua]], Liko, Roy, Friede e Dot sfidano il Rayquaza nero, che accetta. Amethio si unisce allo scontro e fa squadra con Friede e teracristallizzano i loro Ceruledge e Charizard, ma vengono sconfitti da un'[[Ascesa del Drago]]. Liko e Roy sono i successivi avversari di Rayquaza ma, nonostante Sprigatito si [[Evoluzione|evolva]] in [[Floragato]] e Fuecoco impari [[Nitrocarica]], il Pokémon leggendario è troppo forte per loro e vola via. Subito dopo, i Locomonauti si riuniscono e, mentre iniziano le riparazioni dell'aeronave, Liko, Roy e Dot decidono di diventare più forti e di imparare ad utilizzare il fenomeno Teracristal.
[[File:Liko SangoCoral rivalità.png|thumb|250px|Liko e SangoCoral]]
In ''[[OP046]]'', Liko, Dot e Roy si iscrivono all'[[Accademia Arancia]] per partecipare al corso sul Teracristal. Ricevono ognuno una [[Terasfera]] e gli viene affidato il compito di affrontare dei Capipalestra di Paldea come parte del loro allenamento. Con grande sorpresa per Liko, [[Aceria]] viene scelta come sua avversaria. La ragazza si riunisce poi con Ann, con cui ha una {{OBP|rivincita|lotta Pokémon}}. Grazie al suo pensiero veloce, Liko riesce a vincere e promette all'amica che si affronteranno ancora un giorno. Più tardi, Liko e i suoi amici partono per [[Moldulcia]].
 
In ''[[OP047]]'', Liko, Roy e Dot arrivano a Moldulcia, dove incontrano Murdock che sta lavorando part-time alla Pasticceria Dolce Sapindo. Scoprono anche che Aceria viene rimproverata da SangoCoral, che è arrabbiata perché è arrivata troppo tardi per comprare le caramelle. Aceria ha tempo di affrontare solo uno sfidante, quindi chiede a Liko e SangoCoral di sfidarsi in una gara di pasticceria per vedere chi avrebbe affrontato. Con la torta al tè verde che hanno preparato, Liko e Floragato vincono la competizione mentre SangoCoral viene espulsa per il suo comportamento instabile. Più tardi, durante la lotta con Aceria, Liko teracristallizza Floragato in tipo Erba, ma vengono sconfitte quando il [[Teddiursa]] di Teratipo [[Coleottero]] usa una [[Tagliofuria]] potenziato. Nonostante la sconfitta, Liko supera comunque la valutazione per aver usato il Teracristal al momento opportuno. Successivamente, lei e i suoi amici si preparano a dirigersi a Los Tazones per la lotta di Roy con Brassius.
 
===Personaggio===

Menu di navigazione