Differenze tra le versioni di "Rosso (gioco)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2 785 byte aggiunti ,  22:20, 4 nov 2011
Rosso è stato introdotto come un undicenne di [[Biancavilla]] appassionato ai Pokémon insieme al suo migliore amico, [[Blu (gioco)|Blu]], poi diventato suo rivale. Le sue avventure incominciano un giorno quando il [[Prof. Oak]] propone di scegliere a lui e a Blu nel suo laboratorio un Pokémon fra i tre starter originari di Kanto. Subito dopo aver preso i Pokémon, Blu sfiderà Rosso pensando di vincere.
 
Dopo essere arrivato a nord di [[Smeraldopoli]] e aver ricevuto un pacchetto da consegnare a Oak a Biancavilla, egli da a Rosso e a Blu un [[Pokédex]] a testa per registrare le informazioni di tutti i Pokémon di Kanto, collezionandoli per creare il loro team, e sconfiggere ciascun [[Capopalestra]], dove in questo campo Blu è sempre a un passo avanti rispetto a Rosso, e incontrandolo gli mostra volta a volta i suoi progressi. Rosso inoltre incontra spesso una banda di criminali, il [[Team Rocket]], e di conseguenza riesce a sconfiggere tutte le sue [[Recluta Team Rocket (classe allenatore)|Reclute]], in particolare quelle che hanno tentato di rubare i [[fossili]] al [[Monte Luna]], un membro in cammino verso l'organizzazione per reclutare persone nel Team sul {{rt|24|Kanto}} e un'altro, responsabile del furto di una [[MT]] da una casa di [[Celestopoli]]. Alla fine, Rosso scopre un complotto del Team Rocket, infiltrandosi nel loro [[Rifugio Rocket|rifugio]] sotto il [[Casinò Rocket]], dove incontra il loro capo, [[Giovanni]]. Dopo averlo sconfitto e aver cacciato il Team Rocket da [[Azzurropoli]], Rosso utilizza lo [[Spettroscopio]] che Giovanni lascia dietro di lui dopo la lotta per riconoscere i Pokémon di {{tipo2|Spettro}} e salvare il [[Sig. Fuji]] nella [[Torre Pokémon]] a [[Lavandonia]], tenuta in ostaggio da un trio di Reclute. Rosso, poi, si dirige verso [[Zafferanopoli]], invasa dal Team Rocket, il quale ha intenzione di rubare la [[Master Ball]] recentemente inventata dal Presidente della [[Silph SpA]], così Rosso lo raggiungerà e nella stessa stanza troverà nuovamente Giovanni, con cui lotterà ancora, concludendo le trame del Team per ora.
Arrivato a [[Smeraldopoli]], Rosso riceve un pacco per Oak da parte di una commessa, e così lo porta al destinatario. Subito dopo il professore consegnerà ai due giovani un [[Pokédex]] ciascuno.
Subito dopo, [[Rosso]] si impegnerà a sconfiggere il Team Rocket con i loschi piani del capo Giovanni e a lottare contro gli otto capipalestra della regione collezionando tutte le medaglie per poi accedere alla [[Lega Pokémon]] e diventare Campione.
 
Dopo avere conquistato sette medaglie, Rosso incontra Giovanni per l'ultima volta, ma stavolta nel ruolo di [[Capopalestra]] di [[Smeraldopoli]]. Dopo averlo battuto e ottenuto la [[Medaglia Terra]], Giovanni si rende conto che non ha nessuna possibilità di continuare con il Team Rocket con Rosso tra i piedi, così scioglie l'organizzazione per migliorare se stesso.
Dopo essere diventato Campione, Rosso ogni tanto si dirige verso la cima del [[Monte Argento]], in attesa di sfide da parte di allenatori al suo livello, come {{ga|Armonio}}, {{ga|Cetra}} o {{ga|Kristy}}.
 
Dopo aver attraversato la {{ka|Via Vittoria}} e essere arrivato all'[[Altopiano Blu]], Rosso sconfigge tutti i Superquattro e scopre, con grande sorpresa, che Blu li ha sconfitti tutti prima di lui e che è diventato il [[Campione]]. Rosso, però, riesce a sconfiggere ugualmente Blu, diventando proprio lui il Campione, ma poi continua il suo allenamento, piuttosto che restare all'Altopiano Blu. Incontrando parte del Team Rocket nella parte meridionale del [[Settipelago]], guidato dal Generale [[Archer]], Rosso rivela che dopo aver conquistato la Medaglia Terra Giovanni ha lasciato l'organizzazione e, dopo essere stato sconfitto dall'allenatore, il gruppo ha intenzione di ridare vita al Team e riportare indietro Giovanni, avendo già pianificato l'utilizzo di onde radio per costringere i Pokémon ad evolversi. Rosso, successivamente, continua ad essere un allenatore errante, fino ad arrivare in cima al [[Monte Argento]], dove si allena da solo insieme ai suoi Pokémon.
 
Alla fine, {{ga|Armonio}}, {{ga|Cetra}} o {{ga|Kristy}} arrivano come Rosso in cima al Monte Argento, dove lo sfidano e lo identificano solo come {{tc|Allenatore Pokémon}}. Se sconfitto, Rosso scompare e ritorna ogni volta che i Superquattro vengono sconfitti nuovamente dal giocatore di [[Pokémon Oro e Argento|Oro, Argento,]] [[Pokémon Cristallo|Cristallo]] o di {{2v2|HeartGold|SoulSilver}}.
 
===Pokémon===

Menu di navigazione