Differenze tra le versioni di "Pokémon"

Jump to navigation Jump to search
856 byte aggiunti ,  15:29, 26 giu 2011
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - 'Pokèmon' con 'Pokémon')
 
Nel 2010 arrivano [[Pokémon Nero e Bianco]], che presentano una trama leggermente alterata rispetto ai precedenti giochi di Pokémon e diverse novità, soprattutto in ambito multiplayer e online apprezzate anche dalla critica di videogiochi, come il Pokémon Dream World.
 
== Controversie ==
I Pokèmon sono tutt'ora oggetto di pesantissime critiche.
•Gran parte delle critiche furono delle critiche religiose. A volte furono accusati ingiustamente ''satanici'' e furono anche considerati come demoni e la canzone (Gotta Catch'em all) ha perfino un messaggio subliminale se messo al contrario, che in verità non è vero.
 
•Ci furono anche critiche sul razzismo perchè [[Jynx]], come ha detto la scrittrice Carol Boston Weatherford, è una donna africana (e quindi fu anche cambiato di colore dalla Nintendo) anche se all'origine doveva essere basato sulla moda dei giapponesi, cioè il ganguro o il yamanba.
 
•Ci furono, poi, delle controversie legali, come il Pokèmon Kadabra, in giapponese Yungerer, è stato accusato da Geller una sua copia perchè come lui, sapeva piegare i cucchiai solo colla forza della mente.
 
== Anime ==
4 374

contributi

Menu di navigazione