Soul (PCC)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Soul

Soul è il personaggio principale del manga Pokémon HeartGold SoulSilver: Pokédex Completion Comic.

Storia

Da qualche parte nella regione di Johto, Soul incontra un Sentret. Cerca di catturarlo, ma non ci riesce perché lui schiva la Poké Ball. Un'Allenatrice chiede quindi a Soul cosa stia facendo e gli insegna a catturare correttamente un Pokémon affrontandolo dopo aver fallito nel tentativo di prendere un altro Sentret. Soul decide quindi di catturare un Bellsprout usando il consiglio dell'Allenatrice, ma per sbaglio lo sconfigge. Quando incontra un Growlithe selvatico, Soul prova di nuovo e questa volta riesce ad indebolirlo e catturarlo.

Dopo aver preso Growlithe, Soul non vede più Pokémon selvatici, ma l'Allenatrice gli insegna dei metodi per trovarne altri. Nel processo, i due incontrano uno Steelix selvatico. Soul si trova in difficoltà a causa dell'enorme mole del suo avversario. L'Allenatrice gli dà quindi una Peso Ball da usare su di lui: ordinando al suo Cyndaquil di usare Lanciafiamme, Soul lancia la Peso Ball e cattura Steelix. Successivamente, lui e l'Allenatrice partono per continuare a completare il resto del Pokédex.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Soul nel manga:

Cyndaquil

Cyndaquil è il primo Pokémon conosciuto di Soul. Lo fa uscire per affrontare diversi Pokémon per poterli catturare. Viene usato anche per colpire un albero per trovare altri Pokémon selvatici da catturare.

Le mosse conosciute di Cyndaquil sono Braciere, Azione, Bottintesta e Lanciafiamme.

Growlithe

Growlithe è il secondo Pokémon conosciuto di Soul. Lo cattura dopo averlo indebolito con Cyndaquil.

Non si conosce alcuna mossa di Growlithe.

Steelix

Steelix è il terzo Pokémon conosciuto di Soul. Lo incontra mentre sta cercando dei Pokémon selvatici. Soul cattura Steelix con una Peso Ball dopo averlo indebolito con il lanciafiamme di Cyndaquil.

Non si conosce alcuna mossa di Steelix.