Soren e Rocko

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Soren (a sinistra) e Rocko (a destra)

Soren e Rocko sono dei personaggi del giorno di Lotta multipla tra cielo e terra!.

Storia

Soren e Rock sono fratelli, di cui Soren è il maggiore. Soren sostiene di essere il "maestro del cielo", mentre Rocko il "maestro della terra", ed i due dimostrano di collaborare alla perfezione durante le loro lotte di coppia. Tuttavia, come tutti i gemelli, litigano sempre se qualcosa va storto, perdendo l'incontro. Apparentemente, non voglio partecipare alla Lega Pokémon perché amano lottare solo in coppia.

Mentre stanno attraversando un campo durante il loro viaggio, Ash, Iris e Spighetto vengono attaccati da un Drilbur e da un Braviary, i quali appartengono a Soren e Rocko, che escono allo scoperto dal loro nascondiglio. Dopo essersi presentati, sfidano Ash ed i suoi amici in una lotta di coppia, sostenendo di essere i migliori fratelli di lotte di coppia migliori del mondo. Soren sostiene, inoltre, di aver sconfitto facilmente i Capimetrò, Andy e Torn, anche se Rocko rivela che è semplicemente una loro fantasia.

Soren e Rocko sono entusiasti nel venire a sapere che Spighetto è un Capopalestra, così decidono di voler lottare contro di lui ed Ash. I due fratelli scelgono Braviary e Drilbur, mentre Ash e Spighetto optano per Unfezant e Pansage. All'inizio, i due ragazzi rimangono impressionati dalle combinazioni eseguite dai gemelli ma, dopo aver incassato qualche colpo, riescono a contrastarli con le loro combinazioni e, alla fine, vincono. La sconfitta rattrista i due fratelli, che iniziano a dare la colpa l'uno ai Pokémon dell'altro. Spighetto si offre di dargli il proprio aiuto, valutando i Pokémon dei gemelli. Giunge alla conclusione che entrambi hanno bisogno di catturare un tipo Acqua per poter lottare alla perfezione, in modo da avere una solida copertura sia a terra, sia in cielo che in acqua.

Spighetto, Soren e Rocko vanno a pescare e si imbattono subito in due Frillish, un maschio ed una femmina. Vogliono catturarli, ma i due finiscono per discutere sulla combinazione da usare per attaccarli, così i due Frillish colpiscono per primi e scappano. Poco dopo, pescano un Buizel ed un Corphish. Questa volta, Soren e Rocko collaborano alla perfezione, decidendo anche chi avrebbe catturato chi. Soren riesce a catturare Buizel, mentre Rocko riesce a prendere Corphish. Ringraziano sentitamente Spighetto per il suo aiuto, prima di salutare lui, Ash ed Iris.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Soren e Rocko nell'anime:

Di Soren

Braviary 
Soren Braviary.png
Doppiatore giapponese: Kensuke Satō
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Braviary compare per la prima volta mentre vola verso Ash ed i suoi amici. Soren si presenta come il "Soldato del Cielo". Lotta quindi in un incontro a coppie contro Unfezant e Pansage assieme al Drilbur di Rocko, usando delle tecniche uniche, come "Ala Giravvita" (una combinazione di Giravvita ed Attacco d'Ala), "Fossa Baldeali" (una combinazione di Baldeali e Fossa), "Aeroartigli" (una combinazione di Aeroassalto e Ferrartigli) e "Furia Frana" (una combinazione di Furia e Frana). Unfezant e Pansage li contrastano con le loro combinazioni e riescono a sconfiggerli.

Compare in un flashback in Alla prossima cari amici!.

Successivamente, lotta contro due Frillish nel tentativo da parte di Soren e Rocko di catturarli ma, visto che i due ragazzi litigano, i Frillish attaccano Braviary e Drilbur e scappano. Poco dopo, lotta contro un Buizel ed un Corphish e questa volta i loro Allenatori riescono a catturarli.

Le mosse conosciute di Braviary sono Attacco d'Ala, Baldeali, Aeroassalto e Furia.

Buizel 

Soren cattura questo Buizel dopo che Spighetto ha suggerito a lui e a Rocko di catturare un tipo Acqua. Dopo la cattura, a Soren viene immediatamente in mente l'idea di una nuova combinazione tra Buizel e Braviary, "Getto Baldeali" (una combinazione di Acquagetto e Baldeali).

Le mosse conosciute di Buizel sono Pistolacqua ed Acquagetto.

Di Rocko

Drilbur
Rocko Drilbur.png
Doppiatore giapponese: Kiyotaka Furushima
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Drilbur compare per la prima volte mentre sbuca dal terreno in direzione di Ash e dei suoi amici. Rocko si presenta come il "Comandante della Terra". Lotta quindi in un incontro a coppie contro Unfezant e Pansage assieme al Braviary di Soren, usando delle tecniche uniche, come "Ala Giravvita" (una combinazione di Giravvita ed Attacco d'Ala), "Fossa Baldeali" (una combinazione di Baldeali e Fossa), "Aeroartigli" (una combinazione di Aeroassalto e Ferrartigli) e "Furia Frana" (una combinazione di Furia e Frana). Unfezant e Pansage li contrastano con le loro combinazioni e riescono a sconfiggerli.

Successivamente, lotta contro due Frillish nel tentativo da parte di Soren e Rocko di catturarli ma, visto che i due ragazzi litigano, i Frillish attaccano Braviary e Drilbur e scappano. Poco dopo, lotta contro un Buizel ed un Corphish e questa volta i loro Allenatori riescono a catturarli.

Compare in un flashback in Alla prossima cari amici!.

Le mosse conosciute di Drilbur sono Fossa, Giravvita, Ferrartigli e Frana.

Corphish
Rocko Soren Corphish Buizel.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Rocko cattura questo Corphish dopo che Spighetto ha suggerito a lui e a Rocko di catturare un tipo Acqua. Dopo la cattura, a Rocko viene immediatamente in mente l'idea di una nuova combinazione tra Corphish e Drilbur, "Gira Bolla" (una combinazione di Bollaraggio e Giravvita).

L'unica mossa conosciuta di Corphish è Bollaraggio.

Doppiatori

Nomi