Skyler

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Skyler

Skyler è un personaggio del giorno di La gara di mongolfiere. Il suo sogno è quello di diventare un pilota di mongolfiere professionista.

Storia

Skyler convince Ash ed i suoi amici, che ha appena incontrato, a partecipare ad una Gara di Mongolfiere Pokémon. Suo padre, Tenma, presta ad Ash e ai suoi amici una mongolfiera a forma di Pikachu. Durante la gara, il Team Rocket sabota molte mongolfiere e bara usando un razzo sul Noctowl ed il Pikachu di Ash. Skyler usa il Perforbecco del suo Fearow per distruggere il razzo del Team Rocket e salvare i Pokémon di Ash.

Pareggia con Ash arrivando assieme al traguardo: entrambi vincono il primo premio, un motore per mongolfiere. Tuttavia, Ash lo lascia a Skyler per aiutarlo a realizzare il suo sogno.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Skyler nell'anime:

Fearow

Il Fearow di Skyler è il Pokémon più forte del ragazzo e lo aiuta a spingere la sua mongolfiera a forma di Fearow. Compare per la prima volta mentre si allena con il suo Allenatore per la Gara di Mongolfiere Pokémon e spaventa Ash ed i suoi amici, che pensano che lui ed il ragazzo siano del Team Rocket. Skyler si presenta e Fearow aiuta il Noctowl di Ash a spingere la mongolfiera. Il giorno della gara, il Team Rocket sabota le mongolfiere. All'improvviso, si scatena una violenta tempesta. Skyler, Ash ed i suoi amici ad uscirne, ma il Team Rocket crea ulteriori guai. Fearow li spedisce in orbita , arrivando poi primo a pari merito con Ash ed i suoi amici.

L'unica mossa conosciuta di Fearow è Perforbecco.

Stato sconosciuto

Spearow (diversi)

Skyler menziona il fatto che, in passato, ha allenato diversi Spearow per farli crescere ed evolvere, anche se adesso è concentrato a diventare un pilota professionista di mongolfiera, senza dire se gli Spearow, tranne il Fearow che usa per il suo pallone, li abbia ancora o li abbia liberati.

Non si conosce alcuna mossa degli Spearow.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome giapponese di Skyler (トビオ Tobio) e quello di suo padre (テンマ Tenma) sono dei riferimenti ai personaggi principali dei classici manga ed anime Astro Boy di Osamu Tezuka. Skyler condivide anche la capigliatura del robottino.