Signor Lenza

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Signor Lenza

Il Signor Lenza è un personaggio del giorno di Corsa all'oro!. È il direttore dell'Acquario Petroglifari.

Storia

Quando Ash ed i suoi amici visitano l'acquario, un uomo gli racconta la storia di un Magikarp dorato, prima di indirizzarli dal Signor Lenza, che sta pescando sulla spiaggia, per maggiori informazioni. Il gruppo si dirige verso di lui per parlargli, e l'uomo li accoglie presentandogli il proprio Clauncher. Il Signor Lenza gli spiega allora che sta cercando di pescare il Magikarp dorato in modo da poter dimostrare che la leggenda che lo riguarda è vera.

Ash ed i suoi amici si propongono di aiutarlo, così il Signor Lenza gli presta delle canne da pesca. Poco dopo, qualcosa afferra contemporaneamente tutte le loro lenze: emerge dall'acqua un Magikarp dorato, ma si scopre subito che è il sottomarino Magikarp del Team Rocket pitturato d'oro. I cattivi provano quindi a rapire i Pokémon del gruppo. Riescono ad afferrare Dedenne, ma il Clauncher del Signor Lenza si getta subito al suo salvataggio. L'uomo affronta allora i Pokémon del Team Rocket e li sconfigge, dando a Pikachu la possibilità di spedire i cattivi in orbita.

Subito dopo, il Signor Lenza ringrazia il gruppo per il loro aiuto, regalandogli poi le canne da pesca. Quando se ne stanno per andare, il vero Magikarp dorato salta fuori dal mare. Anche se si immerge velocemente, la cosa dimostra la sua esistenza ed ispira il Signor Lenza ad impegnarsi ancora più duramente per pescarlo. L'uomo dice quindi addio al gruppo quando i ragazzi ripartono.

Ricompare in un flashback in Una casa in fondo al mare!.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Signor Lenza nell'anime:

Clauncher
Signor Lenza Clauncher.png

Clauncher è l'unico Pokémon conosciuto del Signor Lenza.

Lo aveva preso in origine per intrattenere il pubblico dell'aquario, ma visto che odiava essere osservato dalla gente, perse il suo appetito, deperendosi. Per questo motivo, il Signor Lenza decise di farne un suo Pokémon, dato che piaceva a Clauncher.

All'inizio, Clauncher è freddo nei confronti del gruppo, ignorando Pikachu ed attaccando Dedenne quando questi gli si avvicina per conoscerlo. Successivamente, quando compare il Team Rocket e cattura Dedenne, Clauncher lo salva. Affronta quindi i Pokémon dei cattivi e li sconfigge facilmente. Da questo momento, Clauncher si dimostra più amichevole verso Dedenne ed il gruppo.

Le mosse conosciute di Clauncher sono Pistolacqua, Martellata, Bollaraggio e Presa.

Doppiatori