Sierra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sierra
Sierra · ステラ
Sierra.png
Sierra
Femmina
Colore degli occhi
Blu-verde
Colore dei capelli
Castano chiaro
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Sierra è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare in Una sfida rigenerante! (Parte prima) ed in Una sfida rigenerante! (Parte seconda).

Storia

Sierra è un'archeologa Pokémon ed un'amica di Ferris. Anche se sono amici, è spesso dura con lui e lo definisce un dilettante che le causa solo dei problemi.

Sierra da bambina

Da bambini lei, Ferris ed altri amici erano soliti giocare nei pressi del Monte Vite come parti di un gruppo di detective. Ognuno indossava uno speciale pendente che simboleggiava il loro gruppo. Un giorno, Ferris si perse nel monte mentre stavano giocando e, alla fine, lo ritrovarono privo di conoscenza, portando Sierra ad essere più rispettosa delle regole.

Per anni non ha creduto alla storia di Ferris del viaggio nel tempo e dell'incontro con un vero Tirtouga, essendo sicura che fosse tutto un sogno. Quando il Team Rocket ruba il Fossiltappo che Ferris ha trovato e dopo che lui ed Ash li hanno inseguiti, Sierra li segue a bordo del suo furgone assieme ad Iris e Spighetto. Dopo essere scappati dall'elicottero del Team Rocket, li prende a bordo e scappa dalla scena.

Sierra alla fine crede alla storia di Ferris quando incontra Tirtouga e vede di persona il portale spazio-temporale.

Doppiatrici