Shinji (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Shinji

Shinji è un personaggio del giorno di Il leggendario Pokémon tuono. Visto che il suo nome nel doppiaggio non viene menzionato, questo articolo si riferirà a lui con il suo nome giapponese. Arriva da Kasado City, una città dell'Isola Roccia argentea.

Storia

Shinji sfida Jimmy in una lotta Pokémon, sostenendo di non aver mai perso un incontro fino a quel momento. Fa uscire il suo Hitmonlee per affrontare il Typhlosion di Jimmy e rimane sorpreso dalla potenza del Pokémon che sperava di battere con un solo colpo.

Shinji fa tutto quello che può, ma il suo Pokémon viene sconfitto dall'avversario. Dopo aver visto il suo Pokémon ferito, decide di terminare la lotta, così Jimmy si congratula con lui. Shinji gli dice addio, sostenendo che lui ed Hitmonlee hanno imparato molto dalla sconfitta e che saranno più forti la prossima volta che si incontreranno.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Shinji nell'anime:

Hitmonlee 
Shinji Hitmonlee.png
Doppiatore inglese: Michael Haigney

Hitmonlee è la scelta di Shinji nella lotta contro il Typhlosion di Jimmy. Hitmonlee inizia con un potente Calciosalto seguito da Calciorullo con cui spera di sconfiggere l'avversario, che però resiste. L'Allenatore di Hitmonlee prova allora una nuova strategia, dove Hitmonlee deve usare Megacalcio, ma viene sconfitto dal Lanciafiamme di Typhlosion. Dopo l'incontro, Hitmonlee fa un gesto ad indicare che è tutto ok, per poi essere congratulato da Jimmy e Typhlosion per l'ottima lotta.

Le mosse conosciute di Hitmonlee sono Calciosalto, Calciorullo e Megacalcio.

Doppiatori

Curiosità

  • Il ruolo di Shinji nella versione originale giapponese è leggermente più importante che in quella del doppiaggio: nella prima, infatti, lui si presenta a Jimmy all'inizio dell'incontro e c'è una scena in cui i due si scambiano i loro rispettivi numeri del Pokégear.