Serena (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Serena
Se stavi cercando il personaggio di Kalos, vedi Serena (anime).

Serena, conosciuta anche come Professoressa Serena, è un personaggio del giorno di La scuola per giudici. Insegna presso l'Istituto di Allenamento per Giudici di Lotta Pokémon, sull'Isola Bomba.

Storia

Jimmy incontra Serena quando arriva per sbaglio sull'isola mentre dormiva su di una barchetta. Molto più tardi, lui le presenta Ash ed i suoi amici quando giungono sull'Isola Bomba dopo aver preso il traghetto sbagliato, pensando di andare a Verdeazzupoli. Brock si getta subito ai suoi piedi, ma Max lo ferma trascinandolo via prendendolo per un orecchio. Serena accetta poi di inserire Ash e gli altri come aiutanti per gli studenti che stanno imparando a diventare degli arbitri. Assegna a Jimmy il compito di giudice nella lotta di allenamento tra Ash e Brock. Durante l'incontro, Serena nota che il ragazzo commette molti errori, come quando Jimmy pensa che Corphish sia esausto mentre il realtà è caduto a terra per pochi secondi. Lo rassicura dicendogli che sta ancora imparando e che commetterà sempre meno errori.

Successivamente, dopo che Jimmy ha raccontato la storia di come ha ottenuto i suoi Wartortle, Ivysaur e Charmeleon al gruppo, Serena ritorna e parla con il ragazzo. Nota il Team Rocket con il loro robot che cattura i tre Pokémon di Jimmy. Serena, vedendo che il ragazzo è abbattuto per essere caduto dal robot, gli dice che ha un buon cuore, facendogli ottenere fiducia in se stesso. Dopo che il Team Rocket è stato sconfitto con l'aiuto dell'appena evolutosi Blastoise di Jimmy, Serena gli dice che dovrebbe diventare un Allenatore piuttosto che un arbitro. Il giorno dopo, Serena e Jimmy dicono addio al gruppo dopo che Brock ci ha provato ancora con lei.

Doppiatrici