Sebastian (Sinnoh)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stavi cercando il maggiordomo di Platino in Pokémon Adventures, vedi Sebastian (Adventures).

Sebastian

Sebastian è un personaggio del giorno di Il Tesoro è tutto mio!. È il maggiordomo di una delle varie magioni di James sparse per il mondo.

Storia

Sebastian è molto affezionato a James ed è preoccupato per il suo futuro. Dopo averlo incontrato inaspettatamente nella magione, prova a catturarlo per farlo sposare con Jessiebelle, secondo il desiderio dei genitori di James.

Dopo un tentativo iniziale fallito, contatta Jessiebelle e la informa che James è nella residenza e l'aiuta nella sua missione di catturarlo e sposarlo. Anche se alla fine James riesce a scappare, si porta con sé inconsapevolmente Jessiebelle.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Sebastian nell'anime:

Spinarak

Spinarak compare per la prima volta in Il Tesoro è tutto mio!. Sebastian prova ad usarlo per legare James, ma il ragazzo usa la Strampadanza del suo Mime Jr. per fermarlo. Spinarak ed il suo Allenatore — entrambi confusi dall'attacco di Mime Jr. — cadono in un torrente, ponendo fine all'incontro.

L'unica mossa conosciuta di Spinarak è Millebave.

Doppiatori

Curiosità

  • Come per tutti gli altri maggiordomi di James, Hopkins ed il Signor Cheeves, Sebastian non ha un nome nella versione giapponese, ma solo nel doppiaggio.
  • Anche Rodolfo, Noianna e Platino hanno dei maggiordomi chiamati Sebastian.
  • Sebastian condivide lo stesso doppiatore giapponese con Hopkins, un altro dei maggiordomi di James, e Growlie, il primo Pokémon di James.