Seafoam Island (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Seafoam Island
Seafoam Island
ビンヌ (Binnes)
Seafoam Island anime.png
Seafoam Island
Debutto

Seafoam Island è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Kanto, vicina a Biancavilla. È un resort vacanziero tropicale nei pressi dell'oceano. Nel doppiaggio, condivide il nome inglese delle Isole Spumarine, una coppia di isole ghiacciate nei giochi della serie principale; tuttavia, nella versione originale giapponese, è completamente scorrelata dal luogo dei giochi.

Nella versione originale giapponese, viene reso implicito che questo luogo faccia parte della terraferma di Kanto. Nel doppiaggio, è un'isola che si dice sia collegata a Fucsiapoli tramite un ponte.

Storia

In Una grande scoperta, Ash viene a sapere da sua madre che lei, alcuni cittadini di Biancavilla, Misty e Brock stanno andando a Seafoam Island per una vacanza al mare. Anche se all'inizio Ash rimane a casa ad allenarsi per il Torneo della Lega dell'Altopiano Blu, alla fine li raggiunge per fare visita al Professor Westwood V per scoprire come uno Slowpoke si evolve in Slowbro.

Dopo essere arrivato a Seafoam Island, Ash incontra Misty e Brock che stanno facendo windsurf e vanno insieme a trovare il laboratorio del Professor Westwood V. Una volta incontrato, lo aiutano nel cercare di trovare la relazione tra Slowpoke e Shellder.

Nel frattempo, Giovanni decide di fare una vacanza a Seafoam Island. Jessie riesce a catturare uno Shellder per il suo boss, ma Giovanni non rimane impressionato ed ordina al Team Rocket di andare al laboratorio del Professor Westwood V e di rubare potenziali informazioni utili. Durante uno scontro tra i cattivi ed il gruppo, lo Shellder di Jessie morde accidentalmente la coda dello Slowpoke del Professor Westwood V, facendolo evolvere in Slowbro e risolvendo finalmente il mistero che il professore stava cercando di risolvere. Slowbro spedisce in orbita il Team Rocket ed Ash ed i suoi amici salutano il Professor Westwood V prima di andarsene.

In La grande onda, Ash ed i suoi amici sono ancora a Seafoam Island, con il ragazzo che continua il suo allenamento per l'imminente Lega di Kanto. Mentre corrono, si imbattono in un grande ingorgo. L'Agente Jenny locale spiega che è la stagione del surf e molti surfisti da tutto il mondo vengono a Seafoam Island per cavalcare la famosa Humunga-Dunga, una gigantesca onda che compare solo ogni 20 anni.

Dopo aver cercato loro stessi di fare surf, Ash ed i suoi amici incontrano Victor, un surfista locale. Durante il suo primo tentativo 20 anni prima, Victor non riuscì a conquistare l'Humunga-Dunga, ma ha intenzione di riuscirci questa volta con il suo Pikachu, Puka. Con l'incoraggiamento dei ragazzi, Victor alla fine riesce a cavalcare l'Humunga-Dunga ed a piantare una bandiera sull'alta roccia nei pressi di Seafoam Island. Decide poi di ispirare i giovani surfisti che lo hanno osservato dalla spiaggia.

Come menzionato in Ciak, si gira!, Seafoam Island ospita un festival cinematografico chiamato Flea Collar Film Festival (giapponese: ビンヌムービー画祭 グランプリ Binnes Movie Festival Grand Prix. Cleavon Schpielbunk è il due volte vincitore del festival. La connessione tra la rassegna e l'isola non viene menzionata nel doppiaggio.

Una vista panoramica di Seafoam Island

Seafoam Island presenta un porto da dove partono le navi per Albanova in Hoenn. In Addii e partenze, Ash riceve un biglietto per Hoenn per il suo prossimo viaggio da sua madre, Delia. Ash torna a Seafoam Island senza che venga mostrato e sale a bordo di una nave diretto verso la sua prossima avventura.

In Oak addormentato, Richie visita Biancavilla per incontrare il Professor Oak. Tracey, tuttavia, gli dice che il professore è andato a Seafoam Island per registrare un programma TV. Il ragazzo cerca di contattare Oak al telefono, ma viene a sapere da Lori che il professore è scomparso senza lasciare traccia. Tracey e Richie si dirigono a Seafoam assieme per cercare di scoprire cosa sia successo. Alla fine scoprono che Butch e Cassidy hanno rapito il Professor Oak per contro del Dr. Namba, che vuole informazioni sul Pokérus. Riescono a liberarlo, così Oak può registrare il suo show televisivo su cui stava lavorando.

Galleria

Pokémon visti su Seafoam Island

Westwood Slowbro.png
Slowpoke → Slowbro
Seafoam Island Krabby.png
Krabby
Seafoam Island Magikarp.png
Magikarp
Jessie Shellder spirale.png
Shellder
Puka.png
Puka
Seafoam Island Gyarados.png
Gyarados (diversi)

Curiosità

Origine del nome

Seafoam Island deriva dal nome inglese del luogo dei giochi, le Isole Spumarine.

Binnes è probabilmente basato su Cannes, una città nel sud della Francia che è anche un resort balneare. Ciò viene evidenziato anche dal "Binnes Movie Festival Grand Prix", che è basato sul Festival di Cannes. Inoltre, il nome potrebbe essere un gioco di parole sulla parola giapponese "bin", che significa "bottiglia (di vetro)", con la pronuncia giapponese di Cannes, che suona come "can".