Satchel

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Satchel e Magby

Satchel è un personaggio del giorno di Un vero eroe.

Storia

Satchel chiede ad Ash se vuole lottare ed il ragazzo accetta, dicendo di volersi preparare per la Conferenza Argento. Satchel fa uscire il suo Magby mentre Ash, volendo letteralmente combattere il fuoco con il fuoco, sceglie Cyndaquil. Anche se Cyndaquil lotta egregiamente, Magby alla fine lo sconfigge.

Quando Ash si complimenta con il suo avversario per la sua forza, Satchel gli dice che sta cercando di farlo evolvere in un Magmar. È concorde sul fatto che sia forte, ma è sicuro che, da Magby, non potrebbe superare nemmeno mezzo round alla Conferenza Argento.

L'obiettivo di Satchel viene raggiunto quando il Team Rocket attacca e ruba i Pokémon di diversi Allenatori. Dopo che il Larvitar di Ash li ha salvati, Satchel usa Magby per attaccare i cattivi. Dopo essere passato in vantaggio, si evolve in Magmar e spedisce il Team Rocket in orbita.

Quando Ash e Satchel si separano, entrambi sperano di lottare nuovamente alla Conferenza Argento, anche se ciò non è mai accaduto e Satchel non si è più visto da allora.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Satchel nell'anime:

Magby→Magmar
Satchel Magby.png
Satchel Magmar.png
Debutto: Un vero eroe
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Magmar è l'unico e potente Pokémon conosciuto di Satchel. Compare per la prima volta da Magby in una lotta contro Ash ed il suo Cyndaquil. Entrambi usano un potente Lanciafiamme e i due quasi si equivalgono, ma la velocità di Magby è troppo elevata per Cyndaquil, che viene sconfitto da Dinamipugno. Successivamente, Magby ed altri Pokémon vengono catturati dal Team Rocket. Larvitar riesce a liberare Ash, a salire sul furgone e a dire a Magby e Cyndaquil di aprire con il fuoco un buco nel vetro, da cui possono scappare assieme a tutti gli altri Pokémon. Magby prova a spedire in orbita i cattivi, ma non è abbastanza potente. All'improvviso si evolve in Magmar e riesce a sconfiggere una volta per tutte il Team Rocket, che viene lanciato in aria da Cyndaquil.

Fa una breve apparizione in L'altra dimensione! come parte della dimensione di Unown.

Le mosse conosciute di Magmar sono Lanciafiamme, Doppioteam e Dinamipugno.

Doppiatori