Ruby (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ruby nell'anime

Ruby è un personaggio del giorno dell'anime Pokémon e del manga The Electric Tale of Pikachu. Controlla tutte le sette Isole del Pompelmo insieme all'aiuto del suo staff.

Nell'anime

Per un certo periodo, le isole stanno soffrendo il problema della sparizione dei pompelmi. Ruby crede che sia opera di un ladro. Quando vede Ash ed i suoi amici che raccolgono dei pompelmi, pensa di aver colto i ladri con le mani nel sacco. Tuttavia, il gruppo riesce a convincerla che si sta sbagliando e quindi decidono di darle una mano a scoprire chi è il vero ladro.

Questo cosiddetto ladro non è altro che uno Snorlax che si sta mangiando grandi quantità di pompelmi, strappando allo stesso tempo interi rami di alberi. Ruby fa del suo meglio per andare di isola in isola per raccogliere più frutta possibile così che Snorlax non possa mangiarsela. Alla fine, Ash lo cattura con l'aiuto di Jigglypuff.

Come per miracolo, ovunque sia andato Snorlax, nuovi alberi di pompelmo sono cresciuti, probabilmente perché ha fatto cadere dei semi mentre viaggiava. Quando Ash ed i suoi amici la salutano, Ruby gli regala delle caramelle alla buccia di pompelmo che Pikachu e Togepi apprezzano molto felici.

Doppiatrici

Nel manga

Ruby in The Electric Tale of Pikachu

In The Electric Tale of Pikachu

Ruby appare in Attack of the Demon Stomach, recitando lo stesso ruolo che ha nell'anime. Nella traduzione inglese viene chiamata Pamela.

Quando Ash Ketchum arriva alle Sette Isole del Pompelmo durante il suo viaggio, vede una pianta di pompelmo e tenta di coglierne uno per mangiarlo: non fa in tempo che viene attaccato da una pioggia di frecce lanciate da Ruby. Dopo che la ragazza ha perdonato Ash per il suo errore, gli spiega che è in paranoia per alcuni ladri, dato che è tempo di mescita.

Improvvisamente, i suoi dipendenti la informano che uno Snorlax selvatico è arrivato sull'isola e si sta mangiando tutti i frutti. Nonostante i loro sforzi, lo Snorlax blocca tutti i loro tentativi di tenerlo lontano dal cibo e corre verso un'altra isola.

Mentre lo inseguono per le isole, ad Ash viene l'idea che se non possono sconfiggerlo, lo possono comunque fermare facendolo addormentare. Dopo il suo primo tentativo fallito, Ruby prova a cantare una ninna nanna a Snorlax, solo per essere lanciata via perché non ne è capace. Fortunatamente arriva Jigglypuff, che usa Canto (costretto da Ash che lo ha afferrato), riuscendo ad addormentare Snorlax.

Mentre è addormentato, Ash lo cattura, impedendogli di mangiare i pompelmi. Visto che Snorlax aveva sputato i semi, le piante di pompelmo ricrescono subito, pronte alla mescita dell'anno prossimo. Ruby ringrazia Ash non solo per aver fermato Snorlax, ma anche per essersi preso la responsabilità di badare ad un Pokémon che mangia più di otto quintali di cibo.

Curiosità

  • Ruby condivide il suo nome inglese con Ruby, mentre condivide il suo nome giapponese con Nana, il Mightyena di Ruby.

Nomi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuGary OakRitchieMay OakProfessor OakDelia KetchumJessieJamesMeowth
Capipalestra
BrockMistyKogaSabrinaGiovanniRudyDrake
Altri
A.J.AyaBillDamianDarioDuplicaFratelli EeveeGiselleJeanette FisherJoe
Lara LaramieMahriMelanieMikeyMimiProfessor OrvillePotterFlorinda ShowersRubySamuraiTommy