Robert (Unima)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Robert

Robert è un personaggio del giorno di Le quattro stagioni di Sawsbuck!. È un fotografo Pokémon che ha viaggiato per tutta la regione di Unima scattando fotografie di tutti i tipi di Pokémon.

Storia

Robert incontra Ash ed i suoi amici in un Centro Pokémon e viene immediatamente rapito dall'aspetto del Pikachu di Ash. Con il suo permesso, inizia a fotografarlo.

Robert da giovane

Come riuscì suo nonno, Robert sogna di poter fotografare le quattro forme stagionali di Sawsbuck tutte assieme. Dopo aver esaminato le foto di suo nonno, nota dei rari fiori in tutti gli scatti, così decide di cercare il posto in cui crescono per poter trovare i Sawsbuck. Ash ed i suoi amici si offrono volontari per dargli una mano e l'Infermiera Joy li informa che il luogo in cui nascono i fiori è vicino. Sulla strada, nota la forma Estiva di un Deerlinged inizia a seguirlo sperando di individuare i Sawsbuck, ma così finisce, assieme ad Ash, per perdere di vista Iris e Spighetto nella nebbia. Fortunatamente, il suo Swoobat riesce ad aiutarli a ritrovare la strada. Non vedendo più il Deerling, Robert ed Ash decidono di accamparsi per la notte e di aspettare la mattina per proseguire le ricerche.

Lo stesso Deerling ricompare in mattinata e Robert comincia a scattargli delle foto. Mentre sta scattando, nota che il Pokémon si è avvicinato troppo ad un Amoonguss selvatico, che si prepara ad attaccarlo con Velenpolvere. Robert lo spinge via dalla traiettoria, ma finisce per inalare lui stesso la polvere. Ash lo porta sulle spalle e prova a cercare il modo di tornare al Centro Pokémon, ma la nebbia si abbassa ancora una volta. I due vengono quindi condotti dal Deerling e da un Sawsbuck Forma Estate al lago segreto dove vivono i Sawsbuck. Per aver salvato i Deerling, i Sawsbuck usano i poteri del lago per curare Robert come segno di gratitudine.

Una volta ripresosi, Robert prova a fotografare i quattro Sawsbuck assieme, ma la nebbia distorce l'immagine. Tuttavia, è felice di essere riuscito a scattarla e dell'esperienza vissuta vedendoli. Sviluppa quindi la foto e la incornicia, mettendola poi sul tavolo accanto a quella di suo nonno.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Robert nell'anime:

Swoobat
Robert Swoobat.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Swoobat è l'unico Pokémon conosciuto di Robert. Lo usa per rintracciare sia il Deerling che i Sawsbuck. Trova poi i fiori che crescono dove vivono i suddetti Pokémon. Usando delle speciali onde sonore, riesce a rendere più amichevole il Deerling che Robert sta seguendo.

Non si conosce alcuna mossa di Swoobat.

Doppiatori

Curiosità

  • Robert condivide il suo doppiatore giapponese con Todd Snap, un altro fotografo Pokémon.