Rita (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rita

Rita è un personaggio del giorno di Tutti frutti.

Storia

Rita è la sorella maggiore di Nicole e Natalie. Il suo compito è quello di controllare il funzionamento degli irrigatori del giardino del loro negozio di fiori.

Quando Rita entra nel negozio, rimane sorpresa nel vedere Ash ed i suoi amici. Dice quindi alle sorelle che c'è un problema con uno degli irrigatori. Dopo che il gruppo ha finito il giro nel giardino, Rita dice a Nicole di dover andare a sostituire il tubo danneggiato. Durante l'operazione, i Lotad prendono il suo posto per innaffiare.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Rita nell'anime:

Si è presa cura di

Lotad (diversi)
Fioraio Lotad.png
Debutto: Tutti frutti

Natalie e le sue sorelle possiedono diversi Lotad che usano nel loro negozio di fiori. Uno di loro viene donato a Brock. Compaiono per la prima volta quando Ash ed i suoi amici vengono spaventati da loro; tuttavia, quando i Pokémon scoprono che non hanno cattive intenzioni, creano un fantastico show con la loro Pistolacqua. Successivamente, vengono catturati dalla barca robot del Team Rocket ma, con l'aiuto di Pikachu e di un Lotad veramente potente, riescono a liberarsi e a spedire i cattivi in orbita.

L'unica mossa conosciuta dei Lotad è Pistolacqua. Tuttavia, quello di Brock conosce sia Pistolacqua che Foglielama.

Doppiatrici