Recluta di livello Avanzato

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Recluta di livello Avanzato
Advanced level Grunt · したっぱ
Recluta di livello Avanzato.png
La Recluta di livello Avanzato
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Membro di
Grado

La Recluta di livello Avanzato è un personaggio presente nel manga Pokémon: La Grande Avventura.

Storia

Arco Diamante & Perla

La Recluta di livello Avanzato compare per la prima volta nel capitolo VS Staravia & Skuntank I mentre si trova all'ufficio degli oggetti smarriti di Rupepoli. Quando Diamante entra nella stanza e trova il Pokédex scomparso di Platino, la Recluta glielo toglie rapidamente dalle mani e fissa il dispositivo con stupore, lodando le sue tante funzioni ed abilità. Diamante gli chiede di restituirglielo ma la Recluta si rifiuta e attacca il suo Lax con Gible.

Mentre scende dal rialzo sul quale si trovava, la Recluta scivola sulle Bacche che erano cadute a Lax durante l'attacco ed il Pokédex gli vola via dalle mani finendo in quelle di Diamante, che subito si dà alla fuga. La Recluta si rialza in poco tempo e spedisce diverse altre Reclute all'inseguimento del ragazzo.

Più tardi, mentre Saturno viene punito per le sue azioni nella lotta contro Diamante, Perla, Otto e Simplicio, la Recluta sente per caso che il Comandante sta ancora cercando un modo per rapire Platino, la quale doveva essere sorvegliata da Otto e Simplicio; vola, quindi, alla Torre Memoria (in precedenza luogo della lotta di Saturno contro Otto e Simplicio) ed individua la fotocamera usata da Saturno, con al suo interno una foto sfocata di Platino.

La Recluta di livello Avanzato senza la sua maschera.

La Recluta di livello Avanzato compare di nuovo nel capitolo VS Drifblim, in cui riesce a correggere la foto di Platino prima di dirigersi dal padre di lei, Mr. Berlitz. Arrivato a Canalipoli, ha un confronto con Mr. Berlitz e chiede un'ingente somma di denaro come riscatto per la salvezza di sua figlia, che dichiara di aver rapito. Inizialmente Mr. Berlitz rimane imperterrito alla minaccia, in quanto convinto che Otto e Simplicio stiano proteggendo Platino, ma la Recluta gli mostra la prova della sconfitta dei due per mano di Saturno.

Si scopre poi che Ferruccio ha ascoltato la conversazione, quindi il Capopalestra entra in scena per fermare la Recluta; quando gli chiede chi egli sia, la Recluta si rifiuta di rispondere. Arriva anche il Professor Rowan, che si stava chiedendo perché Mr. Berlitz ci metteva così tanto a presentarsi all'appuntamento con lui. Infastidito da tutte quelle persone, la Recluta intrappola i due professori in una gabbia cubica, per poi lasciare la scena volando via con Staraptor.

La Recluta di livello Avanzato viene poi vista insieme a Cyrus mentre assistono al completamento della Bomba Galassia, reso possibile grazie al denaro preso da Mr. Berlitz. Più avanti, ritorna a Canalipoli e libera il Professor Rowan e Mr. Berlitz, in quanto non vuole che i due soffrano più del necessario. Prima di andarsene, rivela a Platino che la bomba è stata ultimata e che il Team Galassia sta pianificando di far esplodere i tre laghi di Sinnoh per poter catturare i Pokémon che vivono al loro interno. Si scopre in seguito che la Recluta ha assunto due Zuccapelata per attaccare l'Isola Ferrosa; tuttavia, vengono entrambi sconfitti da Diamante e Marisio.

Diverso tempo dopo, quando Diamante, Perla e Platino s'infiltrano nel quartier generale del Team Galassia per salvare Mesprit, Uxie e Azelf, la Recluta incontra Diamante e lotta contro di lui. Notando il Pokédex del ragazzo, egli afferma di aver fatto alcune ricerche: aveva scoperto che ci sono stati altri ragazzi con dei Pokédex e che tutti loro hanno intrapreso delle formidabili avventure nelle loro rispettive regioni. Durante la lotta, Diamante usa il Chatler di Perla contro il Chingling della Recluta, causando una potente onda sonora che costringe quest'ultimo a coprirsi le orecchie dolorante: subito dopo, la Recluta inciampa e per sbaglio attiva degli estintori che riempono la stanza di fumo.

La Recluta, sempre determinata a non permettere a Diamante di avvicinarsi ai Guardiani dei laghi, preme un pulsante grazie al quale separa ed intrappola i tre ragazzi tra dei muri, poi manda i suoi Pokémon ad attaccarli. Il suo interesse per i Pokédex, però, si rivela essere la sua rovina quando i ragazzi decidono di sacrificare i loro dispositivi: questo fa infatti distrarre i suoi Pokémon, permettendo agli Allenatori di liberare i Guardiani dei laghi.

Durante la lotta finale tra Cyrus e i possessori di Pokédex, si scopre che alla Recluta di livello Avanzato era stato fatto un lavaggio del cervello da Sird e che stava, quindi, servendo lei. Viene quindi spiegato che l'ossessione della Recluta per i Pokédex era in realtà un'ossessione di Sird, sviluppata dopo essere stata sconfitta dai possessori di Pokédex di Kanto e da Argento. La Recluta viene comunque mostrata avere i Pokédex di Sinnoh in suo possesso, quindi anche in possesso di Sird.

Arco Platinum

La Recluta di livello Avanzato compare alla Fonte Saluto mentre tiene in ostaggio Marisio, quest'ultimo rintracciato da Platino e i suoi amici. La Recluta spiega loro che non intende lottare, per poi rilasciare velocemente Marisio e rivelare di essere riuscito a sfuggire al Team Galassia dopo i problemi derivati dal suo lavaggio del cervello. Avendo dimenticato la propria identità, la Recluta fugge verso il Percorso 224 e incontra Risetta; credendo che la donna fosse stata assunta dal Team Galassia per sbarazzarsi di lui, la Recluta la cattura e scappa in direzione della Grotta Ritorno, la quale si dice sia collegata al Mondo Distorto, accompagnandovi anche Platino e gli altri.

Una volta entrato nel Mondo Distorto, il gruppo viene diviso dalla strana gravità di quella dimensione. Mentre Matilde, Risetta e Demetra atterrano insieme, la Recluta atterra con Platino e Palmer.

Mentre la lotta nel Mondo Distorto s'infiamma sempre più, Diamante e Perla entrano in scena e la Recluta rivela che Mesprit, Uxie e Azelf sono con lui, facendo da questi restituire i Pokédex ai legittimi proprietari.

Improvvisamente, subito dopo che la sua coscienza è stata pulita, la Recluta viene attaccata da un Darkrai precedentemente appartenuto a Sird, la quale lo aveva rilasciato nel Mondo Distorto dopo che il Pokémon era diventato incontrollabile. Per un breve periodo, Darkrai era anche appartenuto alla Recluta, finché non ha cominciato a causare costantemente incubi a lui e ad altra gente. Plutinio ride in faccia alla Recluta, rivelando che Darkrai è sotto il suo controllo.

Dopo la sconfitta di Plutinio, la Recluta di livello Avanzato e tutti gli altri escono dal Mondo Distorto. Quando anche Darkrai esce dall'altra dimensione, la Recluta dimostra una certa simpatia nei suoi confronti per il semplice fatto che, dovunque andrà, causerà incubi a tutti quelli intorno ad esso.

Personaggio

La Recluta di livello Avanzato è molto diversa dalle altre Reclute del Team Galassia in quanto possiede una propria personalità e agisce da solo. A causa del lavaggio del cervello attuato da Sird, la Recluta ha una strana ossessione per i Pokédex e conosce le avventure di tutti coloro che ne hanno posseduto uno.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della Recluta di livello Avanzato nel manga:

In mano

Chingling

Chingling compare nella lotta contro il Chatler di Perla al quartier generale del Team Galassia; lo scontro finisce in parità quando entrambi non possono più usare le loro mosse.

L'unica mossa conosciuta di Chingling è Baraonda, mentre la sua abilità è Levitazione.

Gible 

Gible compare per la prima volta quando viene usata per attaccare il Lax di Diamante. In seguito, al quartier generale del Team Galassia, tenta di impedire a Diamante di premere il pulsante che consentirebbe la liberazione di Mesprit, non riuscendo nell'intento in quanto distratta dal sacrificio del Pokédex del ragazzo.

L'unica mossa conosciuta di Gible è Dragofuria, mentre la sua abilità è Sabbiavelo.

Staraptor
Recluta di livello Avanzato Staraptor.png
Debutto: VS Gible

Staraptor compare per la prima volta quando viene usata per portare la Recluta verso la fotocamera usata da Saturno durante la lotta contro Otto e Simplicio. In seguito, viene visto durante l'aggressione a Mr. Berlitz e durante la lotta contro Diamante al quartier generale del Team Galassia.

L'unica mossa conosciuta di Gible è Baldeali, mentre la sua abilità è Prepotenza.

Cradily
Recluta di livello Avanzato Cradily.png
Debutto: VS Haunter

Cradily compare per la prima volta nella lotta contro Diamante al quartier generale del Team Galassia, durante la quale provoca l'evoluzione di Don. In seguito tenta di impedire a Platino di premere il pulsante che consentirebbe la liberazione di Uxie, non riuscendo nell'intento in quanto distratta dal sacrificio del Pokédex della ragazza.

Non si conosce alcuna mossa di Cradily.

Haunter
Recluta di livello Avanzato Haunter.png
Debutto: VS Haunter

Haunter compare per la prima volta nella lotta contro Diamante al quartier generale del Team Galassia, durante la quale provoca l'evoluzione di Don. In seguito tenta di impedire a Perla di premere il pulsante che consentirebbe la liberazione di Azelf, non riuscendo nell'intento in quanto distratta dal sacrificio del Pokédex del ragazzo.

Non si conosce alcuna mossa di Haunter.

Temporanei

Darkrai

Darkrai si scopre essere stato in possesso della Recluta di livello Avanzato per uno sconosciuto periodo di tempo. Considerato incontrollabile dalla sua Allenatrice originale, Sird, il Pokémon fu spedito nel Mondo Distorto.

Le mosse conosciute di Darkrai sono Neropulsar, Ipnosi e Vuototetro, mentre la sua abilità è Sogniamari.



Capo
MartesGioviaSaturnoPlutinioSird*
Membri importanti
Membri minori
Ex membri
Sedi