Professor Alden

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Professor Alden

Il Professor Alden è un personaggio del giorno di Le antiche rovine. È un archeologo che ha la sua base nel Centro Pokémon di Solarosa, visto che ne studia le rovine.

Storia

Il Professor Alden mostra ad Ash e Vera le vicine Rovine di Solarosa e li informa dei Pokémon che vivono nella zona. All'improvviso arrivano i membri del Team Magma e minacciano Alden per farsi dire dove si trova l'entrata delle rovine, prima di rapirlo. Alla fine, Alden cede alle loro minacce ed apre la camera segreta con l'aiuto di quattro sfere colorate. Il Team Magma ispeziona la stanza e si allonta insoddisfatto, liberando Alden illeso.

Ash e Vera arrivano sulla scena troppo tardi e vedono il Team Magma scappare in elicottero. Il Professore li porta allora in una zona più profonda delle rovine dopo che Pikachu ha spedito il Team Rocket in orbita con Fulmine. Qui, gli mostra un lago pieno di Pokémon preistorici, i Relicanth.

Riappare in un flashback in La grotta dei tempi.

Doppiatori

Nomi

Curiosità

  • Il suo nome inglese e italiano potrebbe derivare da alder, mantenendo la tradizione di dare ai professori il nome di vari tipi di piante.