Porygon2 di Blu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Porygon2 di Green)
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: lavori in corso.
Porygon2 di Blu
Blue's Porygon2, グリーンのポリゴン2
Poké Ball
Blu Porygon2 Adventures.png
Porygon2 di Blu
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Furba
Posizione attuale
Porygon
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto tra 68 e 142 round come Porygon.

Porygon2 è il secondo Pokémon ottenuto da Blu nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Da Porygon

La prima apparizione di Porygon2 è da Porygon, dove viene visto essere ottenuto da Blu al Casinò di Azzurropoli; tuttavia, questo Pokémon era disobbediente e fuggì dal suo nuovo Allenatore. Dopo averlo ripreso, Blu accidentalmente si scontra con Rosso, scambiando momentaneamente i Pokémon di entrambi gli Allenatori. Porygon viene poi usato contro Koga alla Silph SpA, dove venne usato insieme a Pika per sconfiggere il Capopalestra.

In VS Primeape, Porygon venne usato per sconfiggere un gruppo infuriato di Mankey e Primeape, dopo aver usato la sua abilità di viaggiare nel cyberspazio per passare dal Pokédex di Blu a quello di Giallo. Venne usato anche più tardi per sconfiggere il Gengar di Agatha con l'aiuto di Koga.

Blu e il suo Porygon2

Porygon riappare in Claws on Porygon2, dove si vide evoluto in un Porygon2; venne usato per lottare contro il Sneasel di Silver, prima che vennero interrotti da Entei.

Porygon2 appare nel Capitolo FireRed & LeafGreen in The Battle Path, dove viene usato in una Lotta in Doppio contro i Pokémon di Rosso. Riuscì a sfruttare il Corposcontro di Gyara e riuscire a paralizzarlo con Tripletta, ma venne danneggiato dal Terremoto di Snor. Venne visto in Tower with Will, quando riuscì a disabilitare la Torre Allenatori AI "R", così da permettere a Blu e Verde di salvare la loro famiglia. All'inizio ci riuscirono, ma non molto dopo "R" tornò online e l'intrappolò in una gabbia virtuale.

L'apparizione più recente di Porygon2 è in The Final Showdown VII mentre lotta contro Guile Hideout.

Personalità e caratteristiche

Essendo un Pokémon creato dagli umani per muoversi nello cyberspazio, Porygon2 viene usato principalmente per attacchi a sorpresa attraverso il Pokédex di Blu.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Anche se nei giochi la linea evolutiva di Porygon è asessuata, in Legend - Grass and Fire viene detto che Porygon2 è maschio.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Porygon e Porygon2.

Alla Palestra di Smeraldopoli
Dato via
Stato sconosciuto
Temporanei