Porygon2 di Blu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Porygon2 di Green)
Porygon2 di Blu
Blue's Porygon2, グリーンのポリゴン2
Poké Ball
Blu Porygon2 Adventures.png
Porygon2 di Blu
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Furba
Posizione attuale
Porygon
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto tra 68 e 142 round come Porygon.

Il Porygon2 di Blu è un Pokémon posseduto da Blu nella serie manga Pokémon Adventures. Al momento del round My, My, My Mimic, è al livello 78 e la sua Caratteristica è "è un grande ficcanaso".

Storia

Da Porygon

Capitolo Red, Green & Blue

Porygon2 compare per la prima volta da Porygon in VS Ninetales, quando Blu lo compra al Casinò Rocket. Il Pokémon scappa non appena il ragazzo lo fa uscire dalla Poké Ball e, durante la sua ricerca, Blu incontra Rosso. I due ragazzi si scambiano accidentalmente le squadre e, durante i tre giorni passati con Rosso, quella di Blu assume un comportamento più rilassato. Quando i due si restituiscono i Pokémon, Porygon e i suoi compagni mantengono questo comportamento.

In VS Articuno, Porygon e Pika attaccano e sconfiggono Koga.

Capitolo Yellow

In VS Primeape, Porygon aiuta a sconfiggere un gruppo di Mankey infuriati e il Primeape a capo usando la sua capacità di spostarsi nel cyberspazio.

In VS Golduck, Porygon è l'ultima scelta di Blu nella lotta contro il Gengar di Agatha. Dato che Gengar si nasconde nelle ombre e attacca con Contrattacco, l'Allenatore decide di usare Conversione di Porygon per farlo diventare di tipo Spettro. Quando Blu riesce infine ad attirare Gengar fuori dalle ombre, Porygon lo finisce con Psicoraggio.

Capitolo Gold, Silver & Crystal

Blu e il suo Porygon2

Porygon ricompare in VS Porygon2, dove si scopre essersi evoluto in Porygon2. Lotta contro lo Sneasel di Argento prima che lo scontro venga interrotto da Entei.

Capitolo FireRed & LeafGreen

In Red and Blue Make Purple Opponents, Porygon2 è usato insieme a Golduck in una Lotta in Doppio contro Rosso e i suoi Snorlax e Gyarados. Attacca i Pokémon dell'avversario con Tripletta, per poi subire un Corposcontro da Gyarados. Quando Rosso sconfigge Golduck e danneggia Porygon2 con Terremoto di Snorlax, nota che il suo Gyarados è rimasto paralizzato dalla precedente mossa Tripletta di Porygon2, quindi Blu sfrutta l'occasione per sostituirlo con Scizor.

In Once More into the Unown, Porygon2 usa le sue abilità cibernetiche per infiltrarsi nel sistema computerizzato della Torre Allenatori. Grazie alla Baccasalak datagli da Blu, il Pokémon raggiunge velocemente il sistema nervoso centrale del computer e lo attacca con Falcecannone, disattivandolo. Non molto tempo dopo, però, il computer si riprende e intrappola Porygon2 in una chiusura virtuale.

Capitolo Emerald

Porygon2 compare in The Final Battle VII nella lotta contro i Pokémon della Torre Lotta rubati da Guile Hideout.

Personalità e caratteristiche

Originariamente disobbediente, lo scambio temporaneo delle squadre di Rosso e Blu lo rende più affezionato verso il suo Allenatore, di cui da questo momento inizia a seguire gli ordini. Essendo un Pokémon artificiale progettato per spostarsi nel cyberspazio, Porygon2 viene usato principalmente tramite il Pokédex di Blu per sferrare attacchi a sorpresa.

Mosse usate

Blue Porygon Psicoraggio.png
Usando Psicoraggio da Porygon
Usando Tripletta
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Porygon2 è l'unico Pokémon amorfo posseduto da Blu.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Porygon e Porygon2.

Alla Palestra di Smeraldopoli
Dato via
Stato sconosciuto
Temporanei