Poncho (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Poncho

Poncho è un personaggio del giorno di Pokémon a pieno ritmo!. È un artista di strada che viaggia di città in città assieme al suo Ludicolo per intrattenere le persone.

Storia

Poncho incontra Ash ed i suoi amici nel mezzo di una foresta vicina a Nord Petalipoli. Sfida Ash ad una lotta con la condizione che, se il ragazzo avesse vinto, Poncho gli avrebbe comprato dei panini nella prossima città; nel caso contrario, i ragazzi avrebbero dovuto cedergli i loro. Ash accetta. All'inizio Ash sta per usare Grovyle, ma Corphish, geloso, decide di affrontare lui il Ludicolo di Poncho.

Corphish finisce per perdere l'incontro, ma si rifiuta di accettare la sconfitta. Segue Poncho e Ludicolo nella foresta, aspettando per una rivincita. Prima che l'uomo possa replicare, il Team Rocket lo rapisce assieme al suo Pokémon. Corphish riesce a liberarli e a spedire i cattivi in orbita. Impressionato dalla potenza di Corphish, Poncho accetta di condividere i sandwich che ha ricevuto con Ash ed i suoi amici.

Poncho e Ludicolo lottano usando tecniche di danza. L'uomo suona le conga mentre Ludicolo lotta, incoraggiandolo a muoversi tutto attorno per evitare gli attacchi. Per Ash, Poncho dovrebbe tenere la danza per se.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Poncho nell'anime:

Lombre→Ludicolo di Poncho
Lombre→Ludicolo
Ludicolo è l'unico Pokémon conosciuto di Poncho. Si è evoluto da Lombre usando una Pietraidrica.

Trova la motivazione a lottare grazie alle conga di Poncho. Nell'incontro per la vincita dei panini, sconfigge velocemente il Corphish di Ash grazie alle sue abilità difensive. Dopo essere stato catturato e salvato dal Team Rocket, Ludicolo affronta il Torkoal di Ash.

Le mosse conosciute di Ludicolo sono Doppioteam, Protezione, Centripugno ed Iper Raggio.

Debutto Pokémon a pieno ritmo!
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart

Doppiatori