Pokémon Karaokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo di Pokémon Karaokémon
Pokémon Karaokémon.jpg

Pokémon Karaokémon (chiamato il Karaoke dei Pokémon nell'edizione italiana) era una serie di segmenti musicali trasmessi alla fine degli episodi della stagione Always Pokémon - The Johto Journeys. Il successore del Jukebox di Pikachu, Pokémon Karaokémon contiene versioni da un minuti delle canzoni della compilation Totally Pokémon, uscita anche in Italia. I video musicali, oltre a contenere scene casuali della terza stagione, in basso avevano il testo della canzone (anche questo tradotto in italiano) in modo da poterla cantare. Pokémon Karaokémon ha debuttato negli Stati Uniti e in Italia rispettivamente a partire dal 14 ottobre 2000 e dal 4 marzo 2001 con la messa in onda di Un'iscrizione difficile, per poi concludersi in Il libro.

Pokémon Karaokémon è stata l'ultima serie di segmenti musicali della serie animata, per mancanza di successiva produzione inglese di musica.

Canzoni

Curiosità

  • Esistono due versioni di ogni episodio di The Johto Journeys: una con le didascalie dei testi delle canzoni di Pokémon Karaokémon e una sprovvista. Queste versioni senza testo esistevano probabilmente per essere inviate ad altri paesi in modo che gli adattatori potessero inserire i testi tradotti nelle rispettive lingue, ma le versioni senza testo sono state trasmesse anche su Cartoon Network.
  • In seguito al ridoppiaggio italiano della terza stagione, su TV Pokémon e Prime Video vengono usate le versioni inglesi delle canzoni.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF