Pirata (BW135)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il pirata e la sua ciurma Pokémon

Il pirata è un personaggio del giorno di Il mistero dell'isola abbandonata!. Come suggerisce il nome, era un pirata ed il capitano della ciurma di Pokémon che prese come base un'isola deserta tra le Isole Cristalline.

Storia

Il pirata compare per la prima volta in un flashback quando Alexia racconta ad Ash e ai suoi amici la storia di come ha trovato la mappa del tesoro mentre visitava un museo piratesco: il tesoro, naturalmente, apparteneva al pirata. Alexia dice allora al gruppo che lo ha nascosto tra le Isole Cristalline, sull'isola verso cui si stanno dirigendo. Il capitano compare successivamente in un altro flashback dopo che i ragazzi hanno riconosciuto il Ninetales come il suo Vulpix raffigurato su un dipinto dell'uomo e della sua ciurma.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del pirata nell'anime:

Ninetales

Il pirata aveva un Vulpix che portava sulla spalla. Dopo la scomparsa dell'uomo, Vulpix rimase sull'isola dove il tesoro venne nascosto assieme agli altri Pokémon. Viene rivelato che si è evoluto poi in un Ninetales.

Le mosse conosciute di Ninetales sono Introforza, Energipalla, Doppioteam e Lanciafiamme.

Shiftry (×3)
Shiftry BW135.png
Doppiatore giapponese: Tsuguo Mogami

Almeno uno degli Shiftry faceva parte della ciurma Pokémon del pirata e compare assieme ai suoi compagni sull'isola per difendere il tesoro.

Le mosse conosciute degli Shiftry sono Semitraglia e Foglielama.

Mismagius (×2)

Almeno uno dei Mismagius faceva parte della ciurma Pokémon del pirata e compare assieme ai suoi compagni sull'isola per difendere il tesoro. Sono i primi Pokémon che attaccano il Team Rocket.

Le mosse conosciute di Mismagius sono Introforza e Palla Ombra.

Honchkrow (×3)
Honchkrow BW135.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Almeno uno degli Honchkrow faceva parte della ciurma Pokémon del pirata e compare assieme ai suoi compagni sull'isola per difendere il tesoro. Quando Ash ed i suoi amici raggiungono l'isola, gli Honchkrow sono i primi Pokémon che il gruppo avvista.

Non si conosce alcuna mossa degli Honchkrow.

Nidoking 

Almeno uno dei Nidoking faceva parte della ciurma Pokémon del pirata e compare assieme ai suoi compagni sull'isola per difendere il tesoro.

L'unica mossa conosciuta dei Nidoking è Velenospina.