Penelope (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Penelope

Penelope è un personaggio del giorno di Un asilo nel caos!.

Storia

Penelope è la maestra d'asilo che porta i Pokémon selvatici con cui lei ed il suo Sylveon hanno stretto amicizia all'asilo dove lavora in modo da far fare esperienza ai bambini con i Pokémon. Un giorno, è fortunata ad incontrare un gruppo di Allenatori Pokémon: sono Ash ed i suoi amici. Sfida Ash in una lotta, con la condizione che se avesse vinto, Ash sarebbe dovuto andare con lei, usando Sylveon contro il Froakie di Ash. Anche se Froakie lotta egregiamente, Sylveon lo infatua con Attrazione, lasciandolo senza difesa contro Assorbibacio. Come risultato, Ash viene sconfitto e deve accompagnarla all'asilo. Il ragazzo accetta con entusiasmo che i bambini giochino con Pikachu ed incoraggia Serena, Lem e Clem a far uscire i loro Pokémon.

I bimbi interagiscono con i Pokémon del gruppo, con l'eccezione di Randall, che ne è terrorizzato a causa di una precedente esperienza negativa. All'improvviso, arriva il Team Rocket travestito da troupe di intrattenimento volontario, rapisce Pikachu e Sylveon e scappa via con un truck. Randall e Froakie vengono catturati per sbaglio ed Ash si attacca al retro del mezzo nel tentativo di salvare i Pokémon rapiti. Penelope decide di seguire il furgone dopo aver realizzato che Randall è scomparso, assieme a Serena, Lem e Clem: il gruppo viene guidato da Fletchling. Quando arrivano al nascondiglio del Team Rocket, Ash ha già liberato Pikachu e Sylveon dalla gabbia di vetro con l'aiuto di Froakie e Randall, così può spedire i cattivi in orbita.

Successivamente, dice addio ai ragazzi assieme a Sylveon, a Randall, al principale e ai bambini.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Penelope nell'anime:

Sylveon
Penelope Sylveon.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Sylveon è il compagno Pokémon di Penelope. Viene fatto uscire per affrontare Froakie quando la ragazza sfida Ash in una lotta, dimostrandosi un abile lottatore. Riesce a sconfiggere l'avversario infatuandolo con Attrazione, prima di sconfiggerlo con Assorbibacio.

Successivamente, viene rapito assieme a Pikachu dal Team Rocket, ma viene salvato da Ash, Froakie e Randall, aiutando quindi a liberare Pikachu. Mentre Ash affronta i cattivi, protegge Randall dagli attacchi di Pumpkaboo ed Inkay. Subito dopo si riunisce alla sua Allenatrice.

Le mosse conosciute di Sylveon sono Vento di Fata, Forza Lunare, Attrazione ed Assorbibacio.


Doppiatrici

Curiosità

  • La macchina con cui insegue il furgone del Team Rocket sembra una Citroën 2CV.