PS001

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Un barlume di splendore
Vs Mew*
A Glimpse of the Glow
PS001.png
VSミュウ
VS. Mew
Info
Raccolto in
Round #
1
Altro
Luogo
Round
Round precedente
Nessuno
Round successivo

Un barlume di splendore o Vs Mew* è il primo round del capitolo Red, Green & Blue del manga Pokémon Adventures.

Trama

La storia inizia nella tranquilla cittadina di Biancavilla, dove un gruppo di ragazzini sta cercando di catturare un Nidorino. Vedendo i ragazzini fallire, Red, un Allenatore del posto, gli spiega come catturare i Pokémon: Red manda in campo il suo Poliwhirl e usa Pistolacqua contro Nidorino per indebolirlo prima di lanciare una Poké Ball e catturarlo. Durante il cammino verso casa il gruppo di ragazzi parla a Red del Professor Oak, il famoso Professore Pokémon, e di suo nipote, che stando alle voci è diventato un grande allenatore in poco tempo proprio grazie all'aiuto del nonno. Testardamente, Red dice di essere meglio del Professor Oak e saluta il gruppo, per poi dirigersi in un'altra direzione.

Pensando sovrappensiero al Professor Oak, Red sbatte accidentalmente contro una Recluta Rocket. Questi gli grida qualcosa contro e per poi raggiungere altri membri del Team Rocket. Red si accorge di alcune Poké Ball appese alla cintura della Recluta, e pensando che sia un Allenatore, lo rincorre. Dopo qualche tempo, le Reclute si fermano e Red si nasconde dietro in alcuni cespugli vicini. Egli sente una parte della loro conversazione su un Pokémon misterioso che abita la foresta occidentale. Dopo che il Team Rocket si è inoltrato nella foresta alla ricerca di questo Pokémon, Red corre a casa a prendere svariate Poké Ball, intenzionato a sua volta a catturare il Pokémon misterioso. Entrato nella foresta, Red scorge un altro Allenatore affrontare un risplendente Pokémon raro, Mew. L'altro Allenatore, Green, manda in campo il suo Charmander per attaccare il Pokémon selvatico. Mew schiva il potente attacco di Charmander e rimane ad osservare. Green richiama con calma il suo Charmander nella sua Poké Ball e permette al Pokémon raro fuggire. Scioccato dal fatto che Green abbia lasciato fuggire quel Pokémon, Red sbuca impulsivamente fuori dai cespugli e domanda a Green cosa stia facendo, senza ricevere risposta. Deciso a non lasciare fuggire il Pokémon, Red sceglie Poliwhirl e lo manda contro Mew, comandandogli l'attacco Pistolacqua, ma Mew improvvisamente contrattacca, mandando al tappeto Poliwhirl. Mew vola via, lasciando Red e Poliwhirl in stato confusionale. Green rimprovera Red, dicendogli che un bravo Allenatore è in grado di riconoscere i propri limiti e che per questo aveva rinunciato ad affrontare Mew. Green si allontana lasciando Red con i suoi pensieri e le sue emozioni. Più tardi, il Team Rocket, ancora in cerca di Mew, trova Red inginocchiato. Uno dei membri inizia a urlare a Red, ma gli altri dicono che trovare Mew è più importante del bambino, scappando subito dopo.

È il tramonto alla periferia di Biancavilla, e Red si inoltra verso casa dopo una lunga giornata. Passa davanti al laboratorio del Professor Oak, pensando che Professore è un vecchio mezzo pazzo. Ma poi ci ripensa, e tirando fuori dalla tasca la Poké Ball che contiene Poliwhirl, suona il suo campanello, considerando che farsi dare qualche consiglio dal Professor Oak potrebbe non essere una cattiva idea.

Eventi

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Cameo

Pokémon

Curiosità

Errori

  • Non sono stati trovati errori.

In altre lingue