Ombrafurto (mossa)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ombrafurto
Spectral Thief
シャドースチール
Chi la usa ruba gli aumenti delle statistiche del bersaglio, poi si nasconde nella sua ombra e lo attacca.
Ombrafurto7.png
Ombrafurto7-2.png
Spettro Fisico
Potenza
90
Precisione
100%
PP
10
Max PP
16
Effetti
Bersaglio
Nemico
Nemico
Nemico
Utilizz.
Alleato
Alleato
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore
Disponibilità
Introdotta nella settima generazione
Non è né un'MT, né un'MN, né una mossa tutor.

Ombrafurto è una mossa che infligge danno di tipo Spettro introdotta nella settima generazione. È la mossa esclusiva di Marshadow.

Effetto

Ombrafurto infligge danno. Se colpisce il bersaglio, prima di infliggere danno ruba gli aumenti alle statistiche del bersaglio. Ombrafurto ignora Sostituto.

Ombrafurto può rubare al massimo un numero di livelli pari a quelli necessari a raggiungere un livello di +6 in ogni statistica. Se la somma dei livelli in una certa statistica dell'utilizzatore e del bersaglio supera +6, il bersaglio terrà i livelli in eccesso. Se l'utilizzatore ha l'abilità Disinvoltura i livelli rubati verranno raddoppiati; se l'utilizzatore ha l'abilità Inversione i livelli rubati verranno invertiti (quindi gli aumenti diventeranno dei cali).

Apprendimento

Aumentando di livello

In altre lingue


Mosse di tipo Spettro
 
Template mosse:
NormaleIC Big.png LottaIC Big.png VolanteIC Big.png VelenoIC Big.png TerraIC Big.png RocciaIC Big.png ColeotteroIC Big.png SpettroIC Big.png AcciaioIC Big.png
FuocoIC Big.png AcquaIC Big.png ErbaIC Big.png ElettroIC Big.png PsicoIC Big.png GhiaccioIC Big.png DragoIC Big.png BuioIC Big.png FollettoIC Big.png