Normajean

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Normajean

Normajean è un personaggio del giorno di Nuovi orizzonti per Brock!.

Storia

Normajean è l'ultimo personaggio del giorno a comparire nella serie Diamond & Pearl. Lavora in una Pensione Pokémon come apprendista ed il suo compito è quello di prendersi cura di diversi Pokémon non evoluti mentre viaggia su una nave diretta a Duefoglie. I Pokémon di cui si prende cura sono Pichu, Cleffa, Igglybuff, Teddiursa, Azurill, Smoochum e Wynaut.

I Pokémon cominciano a girovagare per la nave ed incontrano Ash ed i suoi amici, mentre Normajean, terrorizzata, li sta cercando. Si presenta quindi al gruppo. È entusiasta quando scopre che Brock è un Allevatore Pokémon, visto che lei lavora in una Pensione.

Successivamente, un gruppo di Tentacruel si para davanti alla nave dopo che il Team Rocket ha rubato il loro tesoro, un tappo di bottiglia. I Tentacruel attaccano chiunque nei loro paraggi: diversi Pokémon, inclusi quelli di Normajean, vengono avvelenati. Brock si prende cura di loro, visto che non c'è nessuna Infermiera Joy a bordo. Brock, con l'aiuto dei suoi amici, prova diversi metodi per curare i Pokémon ammalati, ma senza successo. All'improvviso, l'Happiny di Brock si evolve in Chansey ed usa Covauova per curare i Pokémon di Normajean. Poco dopo, la ragazza esprime tutta la sua gratitudine a Brock per aver salvato i Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Normajean nell'anime:

Si prende cura di

Pichu

Il Pichu di Normajean compare per la prima volta sulla nave diretta a Duefoglie, dove incontra Ash ed i suoi amici. Quando un gruppo di Tentacruel inizia ad attaccare la nave ed i Pokémon su di essa, prova a proteggere Normajean e gli altri Pokémon usando Fulmine, ma finisce per essere avvelenato. Lui ed il resto dei Pokémon ammalati passa sotto le cure di Brock mentre sono a bordo della nave. Brock fa diversi tentativi per curarli, invano. Dopo che il suo Happiny si è evoluto in Chansey, usa Covauova per guarire finalmente Pichu.

L'unica mossa conosciuta di Pichu è Fulmine.

Igglybuff e Cleffa

L'Igglybuff ed il Cleffa di Normajean sono due dei Pokémon di cui la ragazza si prende cura. Usano Botta contro un branco di Tentacruel che sta attaccando la nave, ma vengono avvelenati.

L'unica mossa conosciuta di Igglybuff e di Cleffa è Botta.

Teddiursa

Il Teddiursa di Normajean è uno dei Pokémon di cui la ragazza si prende cura. Usa Botta contro un branco di Tentacruel che sta attaccando la nave, ma viene avvelenato.

L'unica mossa conosciuta di Teddiursa è Botta.*

Azurill
Normajean Azurill.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

L'Azurill di Normajean è uno dei Pokémon di cui la ragazza si prende cura. Usa Pistolacqua contro un branco di Tentacruel che sta attaccando la nave, ma viene avvelenato.

L'unica mossa conosciuta di Azurril è Pistolacqua.

Smoochum 

La Smoochum di Normajean è uno dei Pokémon di cui la ragazza si prende cura. Usa Botta contro un branco di Tentacruel che sta attaccando la nave, ma viene avvelenata.

L'unica mossa conosciuta di Smoochum è Botta.

Wynaut

Il Wynaut di Normajean è uno dei Pokémon di cui la ragazza si prende cura. Usa Splash per deviare il Velenospina dei Tentacruel che stanno attaccando la nave, ma viene avvelenato.

L'unica mossa conosciuta di Wynaut è Splash.

Doppiatrici

Curiosità

  • Normajean condivide alcune similitudini con Matt.