Nicholas (Kalos)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nicholas

Nicholas è un personaggio del giorno di Lotte blasonate al castello!. È un Allenatore che visita frequentemente il Castello Lotta per lottare ed incrementare il suo rango ed il fratello maggiore di Creanzio. I due hanno la tendenza di rappare le frasi.

Storia

Mentre riposa in un Centro Pokémon con suo fratello Creanzio, Nicholas sente la conversazione tra Ash e dei suoi amici sul Castello Lotta. Visto che i due sono diretti proprio alla struttura, decidono di avvicinarli e di raccontargli qualcosa di più del posto. Ash decide allora di andare con loro per vederlo.

Mentre Nicholas ha già lottato diverse volte al Castello Lotta ed ha già ottenuto il titolo di Barone, Creanzio è nuovo del posto, così il ragazzo decide di presentarlo. All'interno della struttura, il gruppo viene accolto da Molly e Guidobaldo. Dato che è un visitatore frequente del Castello, viene ufficialmente presentato da Guidobaldo nel salone dove si incontrano gli Allenatori. Viene presto avvicinato da Flaviano, un altro Barone, che accetta la sua richiesta di lotta.

Per l'incontro, Nicholas sceglie Fletchinder, mentre Flaviano usa Dusknoir. Questi prende l'iniziativa con Tuonopugno, mentre Nicholas ordina a Fletchinder di contrattaccare con Nitrocarica. Dusknoir riesce a colpire e Fletchinder rimane per un attimo stordito, anche se si riprende immediatamente e colpisce a sua volta con un'altra potente Nitrocarica, sconfiggendo l'avversario. Dato che questa è la decima vittoria di Nicholas al Castello Lotta, il suo rango aumenta a Visconte.

Successivamente, osserva la lotta tra suo fratello Creanzio ed Ash. Anche se perde, Nicholas lo rassicura che si alleneranno ancora per vincere la prossima volta. Assiste poi alla lotta tra Violetta e Lino. Dopo l'incontro, i ragazzi si preparano a partire, con Nicholas e Creanzio che salutano i loro nuovi amici, promettendogli di incontrarsi nuovamente.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Nicholas nell'anime:

Fletchinder
Nikola Fletchinder.png
Doppiatore inglese: Lisa Ortiz

Fletchinder è l'unico Pokémon conosciuto di Nicholas. Compare per la prima volta sulla spalla del suo Allenatore quando lui e Creanzio si avvicinano ad Ash e ai suoi amici. Al Castello Lotta affronta il Dusknoir di Flaviano. Si scontra con Nitrocarica sul Tuonopugno dell'avversario, ma Dusknoir riesce a colpirlo. Dopo essersi ripreso, Fletchinder ritenta una nuova Nitrocarica, colpendo e sconfiggendo Dusknoir.

L'unica mossa conosciuta di Fletchinder è Nitrocarica.

Doppiatori

Curiosità

  • I nomi inglesi di Nicholas e di suo fratello Creanzio (rispettivamente Nikola e Tesla) derivano da Nikola Tesla, che era un inventore Serbo Americano, ingegnere elettrico, ingegnere meccanico, fisico e futurista.