Nagisa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nagisa
Nagisa, ナギサ
Sub Ball
Nagisa.png
Nagisa
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Eevee
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Eevee
N/D

Nagisa è il secondo Pokémon che Suiren ha catturato nella regione di Alola ed il suo terzo in totale.

Storia

Come Pokémon selvatico

Nagisa con il pelo non ancora tagliato

Nagisa compare per la prima volta nel primo episodio dei corti Eievui doko iku no?. Sta esplorando le strade di una città, quando viene inseguito da un Houndour inferocito dopo che gli ha mangiato il cibo. Riesce a scappare e, dopo aver visto l'oceano, sale a bordo di una barca. Nel secondo episodio, viene scagliato fuori dalla barca da un Wailord. Tuttavia, viene salvato da un Mantine, che lo prende sul suo dorso per portarlo a riva.

Nel terzo episodio, Eevee e Mantine decidono di fare del Surf Mantine su di un'onda nei paraggi. Anche se all'inizio continua a cadere ogni volta che il suo amico esegue uno spin, alla fine Eevee impara come coordinare i suoi salti con gli spin di Mantine, riuscendo a rimanergli sul dorso. Alla fine del quarto episodio, Eevee arriva sull'isola di Mele Mele, nella regione di Alola, dove saluta Mantine ed inizia ad esplorare l'isola, inseguendo un Wimpod prima di iniziare a mangiare delle Bacche.

Nel quinto episodio, Eevee incontra i Pokémon di Ash e dei suoi compagni di classe per la prima volta e fa amicizia con loro. Nel sesto episodio, Eevee gioca con loro sulla spiaggia e fa anche cadere delle Bacche per condividerle. Al tramonto, gli altri Pokémon ritornano dai rispettivi Allenatori, mentre Eevee torna triste al suo nido improvvisato nel tronco cavo di un albero per dormire.

In SM099, volendo vedere nuovamente i suoi nuovi amici, Eevee girovaga per Hau'oli, finendo per essere inseguito da un Persian di Alola. Dopo essere stato salvato dal Popplio di Suiren, i due cadono in un fiume ed si ritrovano sul Lungomare della città, dove incontrano Tupp, Wrap e Zip. Tupp e Wrap cominciano a litigare per Eevee, dato che il primo lo vuole per diventare popolare con le ragazze mentre la seconda perché lo ritiene carico. Vengono fermati quando arrivano Suiren ed i suoi compagni. Con l'appena imparato Surf, Popplio crea una piattaforma d'acqua da cui Eevee può saltare, permettendogli di usare un potente Sdoppiatore e spedire in orbita le Reclute del Team Skull. Vedendo quanto siano diventati amici lui e Popplio, Ash ed Ibis, Suiren chiede ad Eevee se vuole unirsi alla sua squadra ed il Pokémon accetta felice. Eevee viene soprannominato Nagisa e catturato in una Sub Ball. Dopo essere tornata a casa ed averlo mostrato alla sua famiglia, Suiren taglia il pelo a Nagisa sulla fronte in modo che assomigli al suo stesso tagli di capelli, sistemando quello che gli copriva gli occhi e rendendolo felice.

Con Suiren

Personalità e caratteristiche

Nagisa e Popplio

Nagisa è un Pokémon avventuroso e ghiottone, cosa che lo porta a cacciarsi nei guai, come quando mangia il cibo di Houndour senza permesso, facendolo arrabbiare e venendo inseguito. A Nagisa piace molto divertirsi, come visto quando si diverte a cadere nell'oceano dopo essere caduto da Mantine mentre provano il Surf Mantine. Tuttavia, si spaventa anche molto facilmente, come visto quando scappa da un Houndour e quando si ritrova da solo disperso in mare.

Nagisa è molto curioso verso i nuovi Pokémon, ma tende ad essere manesco, accogliendo gli amici vecchi e nuovi con un'Azione di cuore. Nel quarto episodio, insegue un Wimpod nonostante in realtà lo stia spaventando. In quinto episodio, Eevee coccola un Pyukumuku, facendolo arrabbiare inavvertitamente e costringendolo ad attaccare.

Nagisa e Popplio diventano amici molto velocemente, stringendo amicizia anche con i Pokémon degli amici della sua Allenatrice. Nagisa diventa subito leale verso Suiren e si lega a lei rapidamente, soprattutto dopo che lo ha salvato dal Team Skull.

Mosse usate

Nagisa Sdoppiatore.png
Usando Sdoppiatore
Mossa Usata la prima volta in
Azione Eievui doko iku no? Episodio 5
Sdoppiatore SM099
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Eevee.