Momo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Momo

Momo è un personaggio che compare nell'ottavo POKÉTOON, Purin no uta.

Storia

Momo è una bambina che incontra e stringe velocemente un legame con un Jigglypuff. Un giorno, quando incontrano Anzu ed il suo Jigglypuff, a Momo viene chiesto come mai il suo non canta. Dopo aver parlato dei loro sentimenti, Momo decide di supportare Jigglypuff e, quando Anzu le pone di nuovo la domanda, Jigglypuff inizia finalmente a cantare. La melodia che viene creata raggiunge il cuore della sua Allenatrice, che realizza quanto il suo Pokémon tenga a lei.

Con il tempo, la musica di Jigglypuff fa diventare Momo e Anzu amiche, ma non realizzano che la canzone ha anche il potere di farle addormentare.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Momo nell'animazione:

Jigglypuff
Momo Jigglypuff.png
Debutto: Purin no uta
Doppiatore giapponese: Miho Okasaki

Prima degli eventi di Purin no uta, Jigglypuff viveva in un gruppo della sua specie ma, dato che la sua voce era diversa da quella degli altri, Jigglypuff decise di allontanarsi ed incontrò Momo, con cui strinse un legame.

Quando Jigglypuff e Momo incontrano Anzu ed il suo Jigglypuff, l'esemplare di Momo inizialmente ha paura di farsi avanti. Momo decide di supportare la decisione di Jigglypuff di non cantare, ma il Pokémon inizia a farlo, con la melodia che raggiunge il cuore della sua Allenatrice, che realizza quanto Jigglypuff tenga a lei.

Questo Jigglypuff si differenzia dagli altri per via del ciuffo nei capelli.

L'unica mossa conosciuta di Jigglypuff è Canto.

Doppiatrici