Miles (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Miles
Miles · マイル
Miles.png
Miles
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Grigio
Provenienza
Parenti
Anemone (nipote)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Tomomichi Nishimura

Miles è il nonno di Anemone ed il precedente Capopalestra della Palestra di Ponentopoli.

Nell'anime

Miles compare per la prima volta in Spighetto spicca il volo! dopo che Ash ed i suoi amici incontrano Anemone. Si è ritirato dalla carica di Capopalestra di Ponentopoli per realizzare il suo desiderio di possedere una ditta di trasporti aerea ed il suo posto è stato preso dalla nipote. Come Ash e Spighetto, non è d'accordo sull'idea di Anemone di usare le "Lotte Aeree" per condurre la Palestra. Spiega dunque ai ragazzi che prima Anemone lottava tradizionalmente all'interno della Palestra, ma ciò non gli dava il tempo di volare con il suo aereo, così decise di unire l'utile al dilettevole per compensare le due cose. Anche se non è d'accordo con la sua scelta, decide di non provare a farle cambiare idea fino a quando Ash non la sfida in una lotta normale.

Miles fa ora da assistente in Palestra per sua nipote e da arbitro sia per la lotta di Spighetto che per quella di Ash. Prima di sfidare Ash, Anemone guarda dei vecchi video di Miles mentre lottava contro vari Allenatori mentre era ancora il Capopalestra per poter prendere appunti.

Compare nuovamente in In cima alla Torre del Successo!, dove presenta il Festival della Campana dei Desideri. Si scopre che sa molte cose sulle figure femminili importanti di Unima, soprattutto perché le trova molto attraenti. Camelia sembra essere la sua preferita e squalifica Spighetto dalla gara perché il suo cosplay a tema Camelia non è, a suo parere, perfetto.

Doppiatori

Nei giochi

Viene menzionato che Anemone ha un nonno anche nei giochi, anche se non ha un nome. Si dice che una volta era un grande pilota.