Miki

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio dei giochi di seconda generazione, vedi Kimono Girl.

Miki

Miki, o Keko*, è un personaggio del giorno di Sfide e rivincite.

Storia

Miki è molto ansiosa di lottare contro Pokémon di tipo Fuoco, più che altro per mostrare la potenza del suo Skarmory contro quegli avversari che hanno il vantaggio di tipo su di lui. Sconfigge con successo il Vulpix di Brock ed il Cyndaquil di Ash. Tuttavia, Ash ritiene che Cyndaquil possa diventare più forte di quanto non sia se potesse accendere a piacimento le fiamme sulla schiena, così inizia ad allenarlo. Al termine del loro allenamento, Cyndaquil riesce ad accendere le fiamme sul dorso senza doversi prima scaldarsi.

Miki decide di testare Ash per vedere quanto sia stato utile il suo allenamento. Cyndaquil dimostra di essere forte a sufficienza per sconfiggere Skarmory. Miki si complimenta con Ash ed il gruppo prosegue il suo viaggio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Miki nell'anime:

Skarmory
Miki Skarmory.png
Doppiatore inglese: Addie Blaustein

Miki possiede uno Skarmory veramente potente che usa per affrontare i Pokémon di tipo Fuoco, in modo da poterlo allenare contro il suo svantaggio. Brock trova Miki molto carina, anche se la ragazza lo scambia per un Allenatore e lo sfida, dicendogli di usare un tipo Fuoco. Skarmory sconfigge il suo Vulpix, sconfiggendolo con Alacciaio. Miki chiede quindi a Brock di usarne un altro, ma Ash la interrompe e fa uscire il suo Cyndaquil. Skarmory usa Furia e Comete nella lotta contro Cyndaquil, e sta per sconfiggerlo quando i due Pokémon vengono catturati dal Team Rocket. Si libera facilmente con Comete e spedisce in orbita il Team Rocket, salvando anche Cyndaquil.

Il giorno dopo, Miki lotta di nuovo contro Ash e Cyndaquil. Dopo una lotta infuocata, i due Pokémon sono ormai pesantemente feriti quando Cyndaquil riesce a sconfiggere Skarmory con un potente Lanciafiamme.

Le mosse conosciute di Skarmory sono Furia, Agilità, Comete e Alacciaio.

Doppiatrici