Melody (film)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Melody
Melody · フルーラ
Melody.png
Melody
Femmina
Provenienza
Parenti
Carol (sorella)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Federica Valenti
Doppiatore giapponese

Melody è un personaggio del secondo film Pokémon, Pokémon 2 - La Forza di Uno.

Storia

Melody nei suoi abiti quotidiani

Melody abita sull'Isola di Shamouti nell'Arcipelago Orange. All'inizio non sembra una persona molto socievole. Incontra Ash, Misty, Tracey e Maren al porto dell'isola, vestita con i suoi abiti casual. È il suo turno di condurre l'annuale festival della leggenda chiamato Festival della Fanciulla, visto che sua sorella Carol è troppo vecchia. Melody non ne è eccitata, ma dopo aver osservato Ash ed aver saputo che è un Allenatore Pokémon, cambia immediatamente idea ed accetta il suo ruolo, dando il benvenuto al ragazzo con il "tradizionale bacio di benvenuto", facendo innervosire Misty. Successivamente, vestita con gli abiti da cerimonia, Melody informa Ash del suo compito di recuperare le tre sfere di vetro dalle isole circostanti e portarle al santuario dell'isola.

Melody, Misty e Tracey usano la barca della ragazza per trovare Ash quando una tempesta colpisce l'isola, barca che è anche capace di "volare" grazie a dei congegni. Lo trovano sull'Isola del Fuoco assieme al Team Rocket, ed assistono all'arrivo di Zapdos e alla sua conversazione con Pikachu, prima di venire trasportati con la forza sulla nave volante di Lawrence III. Melody inizia a sospettare che la leggenda dell'isola sia vera, cosa che viene confermata più tardi quando Lugia si presenta per porre fine allo scontro tra gli uccelli leggendari. Ash parte con quello che rimane della barca di Melody (che è stata precedentemente distrutta) per andare a prendere l'ultima sfera sull'Isola del Ghiaccio. Quando il ragazzo e Lugia scompaiono nel mare, Melody permette a Misty di andare a cercarlo, stringendo amicizia, anche se Melody aveva in precedenza scherzato su Misty ed Ash dicendogli che erano una bella coppietta. Melody e il guardiano del santuario dell'isola, Slowking, aspettano poi il ritorno di Ash. Quando pone anche l'ultima sfera all'interno del santuario, Melody inizia a recitare l'armonia che assomiglia alla canzone di Lugia con la sua ocarina, calmando la tempesta, il mare e ridando l'energia agli uccelli leggendari e a Lugia.

Melody riappare brevemente in un montaggio in L'ascesa di Darkrai, dove vengono riassunti i nove film precedenti.

Personaggio

Melody all'inizio si presenta come una ragazza di malumore e ribelle che si sente costretta dalla sua vita isolata sull'Isola di Shamouti. Per questo motivo, il suo rapporto con la sorella maggiore Carol si è deteriorato. Tuttavia, incontrare Ash gli dà la perfetta opportunità di scappare e mettere alla prova se stessa. La crisi dell'isola la porta, tuttavia, ad un ritrovato amore e rispetto per le tradizioni della sua isola natale.

Doppiatrici

Curiosità

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
JuanitaKagachiKarlLargoLisaLisa (F21)LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioToritoTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri