Maya (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Maya

Maya è un personaggio ricorrente nel manga Pokémon Adventures. È una studentessa della Scuola per Allenatori di Alisopoli.

Storia

Maya debutta in The Transfer Student, dove, insieme a Yuki e Yuko, viene vista salutare Blake mentre il ragazzo va a lezione. Più tardi, Komor tiene un mini-torneo dove i suoi studenti devono lottare l'uno contro l'altro in due gruppi divisi per genere. Maya perde, ma si congratula con Whitley per aver fatto vincere il torneo alle ragazze. In Movie Panic, Maya va in gita al Pokéwood con la classe; tornata a scuola, lei e le altre ragazze si consultano circa i loro piani per il festival culturale che si sarebbe tenuto di lì a poco. Quando Toni ricorda alle ragazze che devono tornare ai loro dormitori, Yuki lo manda via e uno dei suoi commenti lo irrita al punto che il ragazzo quasi la attacca, prima di essere fermato da Leo. Maya e le altre ragazze se ne vanno arrabbiate dicendo a Toni che vorrebbero vederlo espulso.

Maya si diploma alla Scuola per Allenatori.

In Choir Tournament, Maya compete nel Torneo Corale Autunnale come membro del Team Jigglypuff. Il team riesce a vincere e, come ricompensa, Velia e suo padre portano la classe dei vincitori ad Austropoli per partecipare al Torneo Corale di Unima. Poco dopo l'arrivo, Velia trova un membro del consiglio esecutivo del torneo ferito, con il suo Karrablast rapito dal Team Plasma. Blake, Whitley, Toni e Velia vanno a cercare i ladri, mentre Maya e gli altri rimangono indietro per badare alla vittima.

In Therian Forme III, Komor e la sua classe si riuniscono al Molo Principale. Yuki cerca di spiegare a Komor la situazione, venendo però interrotta da Toni, che rivela che uno dei loro compagni di classe è un membro del Team Plasma. Toni decide di lasciare la scuola per affrontare il Team Plasma, ma viene fermato da Whitley. Trovando questo comportamento ambiguo, Maya e gli altri iniziano a sospettare di Whitley, venendo subito messi a dormire dalle spore di Foongy.

In PS541, Komor si sveglia e scopre che lui, Velia e la sua classe sono stati portati al Tunnel Marino; Fedio, uno studente della Scuola per Allenatori sospeso per aver acceso delle risse, e Ciprian avevano messo tutti in salvo dopo che Austropoli era stata congelata dalla nave volante del Team Plasma, la Fregata Plasma. Mentre Komor e gli altri discutono su come affrontare la minaccia, Maya, Yuki e Yuko assistono lo Zorua di N, che si era camuffato da Whitley per ingannare la classe, inducendola a pensare che la ragazza non è mai stata un membro del Team Plasma.

In PS548, Maya aiuta a portare Toni alla Scuola per Allenatori, dove insieme ad altri compagni di classe si scusa per averlo trattato male, implorandolo di tornare a frequentare le lezioni. Imbarazzato, Toni accetta di tornare a scuola e si scusa anch'egli per il suo comportamento. In seguito, Maya si diploma alla Scuola per Allenatori insieme ai suoi compagni di classe.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Maya nel manga:

In mano

Combee 

Combee è il primo Pokémon conosciuto di Maya. Compare per la prima volta insieme alla sua Allenatrice mentre va a lezione nella Scuola per Allenatori di Alisopoli.

Non si conosce alcuna mossa di Combee.

Jigglypuff
Maya Jigglypuff Adventures.png
Debutto: PS548

Jigglypuff è il secondo Pokémon conosciuto di Maya. Viene usato per la prima volta per far addormentare Toni in modo da poterlo riportare alla Scuola per Allenatori.

L'unica mossa conosciuta di Jigglypuff è Canto.

Temporaneo

Jigglypuff
Torneo Corale Adventures.png

Questo Jigglypuff viene accoppiato con Maya durante il Torneo Corale Autunnale. Insieme, i due si esibiscono nel Team Jigglypuff e affrontano altri studenti. Nella finale, il Team Jigglypuff affronta il Team Sawsbuck, vincendo.

Le mosse conosciute di Jigglypuff sono Canto e Granvoce.