Matt (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Matt

Matt è un personaggio del giorno di Al posto giusto, nel momento giusto.

Storia

Matt è un Pokésitter e l'ultimo personaggio del giorno a comparire nella serie Advanced Generation. Sta trasportando dei Pokémon con il bus quando un Electrode ci cade sopra, causando un incidente. Chiama subito il Centro Pokémon locale, dove l'Infermiera Joy purtroppo è ammalata. Ash, i suoi amici e Scott decidono allora di andare in soccorso del bus. Stanno per andarsene quando, all'improvviso, un Bagon che Matt sta curando si mette a rincorrere un Butterfree.

Con l'aiuto di Ash, riesce a riportarlo indietro, ma scoprono che Bagon è ammalato di febbre quando sviene tra le braccia di Matt. Corrono immediatamente al Centro Pokémon il più velocemente possibile.

Al Centro Pokémon, Matt non può fare niente e si sente in colpa per Bagon. Sente di avere la responsabilità che l'Allenatore Pokémon gli ha dato affidandogli Bagon. Durante il soggiorno nel Centro, arrivano due persone sostenendo di essere degli impiegati della Pensione Pokémon in cui lavora Matt: raccolgono tutti i Pokémon e li infilano in una scatola. Matt non gli crede e li affronta, ma all'improvviso la scatola comincia ad emettere del fumo. I due scappano via, rivelando di essere i membri del Team Rocket.

Mentre stanno fuggendo a bordo della loro mongolfiera, Ash ordina a Pikachu di usare Fulmine, ma lo blocca quando realizza che potrebbe ferire i Pokémon che i cattivi hanno rapito. Vera si ricorda che uno dei Pokémon che hanno preso, un Larvitar, può usare un potentissimo attacco Terrempesta e gli chiede di usarlo. Larvitar esegue e la mongolfiera precipita. Ash recupera i Pokémon e spedisce il Team Rocket in orbita.

Vengono allora avvicinati da Brock, che dice a Matt che Bagon è guarito, dando sollievo al ragazzo. Il giorno dopo, Scott riesce a riparare il bus di Matt, che può così riportare i Pokémon ai loro Allenatori.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Matt nell'anime:

Si è preso cura di

Bagon
Matt Bagon.png
Doppiatore inglese: Billy Beach

Bagon è uno dei Pokémon di cui si occupa Matt. Quando vede dei Butterfree e dei Fearow, desidera ardentemente di poter volare. Ash e Matt si mettono a cercarlo mentre lui tenta in tutti i modi di imparare a volare: nel farlo, precipita in un fiume, che per poco non lo porta via. All'improvviso, un branco di Carvanha lo attacca. Bagon prova a raggiungere un tronco, ma i Carvanha lo mordono, facendogli perdere la presa. Sceptile salta sul tronco e Bagon viene fatto volare tra le braccia di Matt, che si accorge che il Pokémon ha la febbre alta, tanto da dover correre immediatamente al Centro Pokémon. La febbre persiste fino a quando Ash ed i suoi amici non sconfiggono il Team Rocket.

L'unica mossa conosciuta di Bagon è Bottintesta.

Larvitar

Larvitar è un Pokémon timido verso gli umani, che attacca sempre con Terrempesta, così Vera cerca di confortarlo. Quando il Team Rocket rapisce tutti i Pokémon di cui Matt si sta prendendo cura, Larvitar supera la sua timidezza ed usa Terrempesta per liberare tutti.

L'unica mossa conosciuta di Larvitar è Terrempesta.

Whismur

Whismur è uno dei Pokémon di cui si occupa Matt. Max prova a confortarlo giocandoci assieme.

Non si conosce alcuna mossa di Whismur.

Makuhita

Makuhita è uno dei Pokémon di cui si occupa Matt. Vera prova a confortarlo giocandoci assieme.

Non si conosce alcuna mossa di Makuhita.

Wooper

Wooper è uno dei Pokémon di cui si occupa Matt. Brock si prende cura di lui ordinando al suo Marshtomp di usare Pistolacqua per curare le sue ferite.

Non si conosce alcuna mossa di Wooper, mentre la sua abilità è Assorbacqua.

Seedot

Seedot è uno dei Pokémon di cui si occupa Matt. Max prova a confortarlo giocandoci assieme.

Non si conosce alcuna mossa di Seedot.

Swinub

Swinub è uno dei Pokémon di cui si occupa Matt. Vera ci gioca assieme.

Non si conosce alcuna mossa di Swinub.

Doppiatori

Curiosità