Mary (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mary

Mary è un personaggio del giorno di Un soffice amico.

Storia

Mentre Ash, Misty e Brock si stanno riposando durante le loro avventure, il Mareep di Mary (soprannominato "Batuffolo") comincia a rubare l'elettricità di Pikachu, attirando anche gli altri Mareep a fare la stessa cosa, finché non interviene la mamma di Mary, Ellen. Usando l'elettricità del suo Raichu, tutti i Mareep si fermano e la seguono fino a casa.

Una volta rientrati, Ellen spiega che Mary sogna sempre ad occhi aperti il torneo locale, senza prestare la necessaria attenzione al loro branco di Mareep, permettendogli di pascolare liberamente. Quando Ash decide di voler partecipare alla competizione (cosa che non può fare dato che non abita nella valle), Mary vuole unirsi a lui, ma la madre si rifiuta e gli dice che, se non sa controllare i Mareep, non può lottare nel torneo.

Durante la sera, la si vede allenare con gli attacchi Elettro del suo Mareep. Ash si complimenta con lei per averlo cresciuto bene. All'improvviso gli chiede di lottare contro il suo Pikachu, ed Ash accetta. Mentre i due si affrontano, Ash ordina a Pikachu di fermarsi dato che l'avversario è visibilmente stanco. Visto che questi continua a lottare, alla fine collassa per avere usato troppa energia durante il giorno, come spiega Ash.

A casa, da sola nella sua stanza, Mary chiede scusa a Mareep perché pensava alla vittoria e non alle sue condizioni. Gli promette che penserà sempre ai suoi sentimenti come prima cosa.

La notte, Ellen (assieme ad Ash e ai suoi amici) porta i Mareep sulla montagna in modo che assorbano l'energia elettrica da una tempesta in modo da avere il pelo lucido per il Festival dei Mareep. All'improvviso compare il Team Rocket e li cattura tutti. Per cercare di salvarli, il Raichu di Ellen usa Fulmine, dando fuoco alla mongolfiera dei cattivi dopo averla mandata in corto circuito. Volando aiutare, a Mary viene in mente l'idea di convogliare tutti gli attacchi Elettro dei Mareep sul suo Pokémon. Batuffolo assorbe tutta l'elettricità, rendendo più potenti i suoi attacchi. Gli sforzi del gruppo permettono di spedire in orbita il Team Rocket.

Il giorno dopo, Ellen da a Mary la sua vecchia Poké Ball per permettergli di partecipare al festival. Tutti fanno il tifo per lei, ma non si sa chi abbia vinto.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mary nell'anime:

Batuffolo  (Mareep)
Mary Fluffy.png

Batuffolo (giapponese: ホワイト Bianco) è il Mareep di Mary. Tra il branco di Ellen, Batuffolo si distingue per la campana e per il fiocco che porta attorno al collo. Come i membri della sua specie, ha il potenziale per assorbire l'elettricità dal tempo e dagli altri Pokémon. Imbrigliando l'elettricità, il suo attacchi Elettro diventano molto più potenti. Questa differenza di forza di Batuffolo si nota comparando la sua lotta con il Pikachu di Ash e quella con il Team Rocket: nella prima si stanca facilmente, mentre nella seconda (potenziato dall'elettricità degli altri Mareep) riesce a spedire in orbita il Team Rocket.

Mary e Batuffolo hanno un forte legame. Quando la ragazza realizza che non si sta occupando alla perfezione del suo Pokémon, decide di rimettersi in riga. Con la sua nuova strategia, Mary e Batuffolo riescono a partecipare al Festival dei Mareep.

Le mosse conosciute di Batuffolo sono Ruggito, Bottintesta, Comete e Tuonoshock.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome di Mary potrebbe derivare dalla filastrocca inglese Mary Had a Little Lamb, che parla di una bambina con una pecora.
    • Nei doppiaggi spagnolo e tedesco, ha la stessa doppiatrice di Lori, nella loro lingua, rispettivamente Rosa e Margit.