Marius (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marius

Marius è un personaggio del giorno di Guai al museo.

Storia

Marius diventa per sua idea la guardia di sicurezza del Museo Oceanografico. Vedendo Max che cerca di scavalcare il muro del museo chiuso, pensa che lui ed Ash stiano cercando di intrufolarsi dentro perché sono dei ladri. Così, Marius fa uscire il suo Spheal per attaccarli, senza ascoltare le loro motivazioni. Fortunatamente per Ash e Max, ma sfortunatamente per Marius, Spheal non è interessato a lottare e vuole solamente giocare. Quando ascolta finalmente gli ordini del suo Allenatore, viene colpito dal Fulmine di Pikachu. Marius è sorpreso, dato che non riesce a credere che un Pikachu sia riuscito a sconfiggere Spheal. Max gli spiega che i Pokémon Acqua sono deboli verso le mosse Elettro.

All'improvviso arriva sulla scena il Capitano Remo e Marius gli dice immediatamente che Ash e Max sono dei ladri. Max spiega allora che volevano solamente vedere il museo. Dopo aver chiarito il malinteso, il Capitano Remo li invita tutti ad una visita guidata al suo interno.

Marius dimostra la sua mancanza di conoscenza sull'argomento Pokémon anche nel museo. Dice di voler catturare un Goldeen in modo che possa "evolverlo in Gyarados". Max allora lo corregge, dicendogli che solo i Magikarp si evolvono in Gyarados. Marius sogna anche di viaggiare per il mondo via mare all'interno del sottomarino che il capitano sta costruendo.

Vengono quindi catturati dal Team Rocket, scoprendo poi tutti assieme che il Team Magma ha rubato il meteorite che il Capitano Mario sta studiando. Marius prova ad usare il suo Spheal per salvarli, ma il Pokémon si rifiuta di ascoltarlo.

Dopo aver inseguito il Team Magma, il Capitano Mario dice a Marius e Max di tornare in città per chiamare l'Agente Jenny. Riescono ad arrivarci giusto in tempo grazie all'incredibile velocità di nuoto di Spheal. Successivamente, scoprono che il Team Magma è scappato con il meteorite. Fortunatamente, il capitano ne ha recuperato un pezzo che si è staccato durante la lotta. Una volta passato il pericolo, Marius informa Ash del suo desiderio di avere una rivincita la prossima volta che si incontreranno.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Marius nell'anime:

Spheal
Marius Spheal.png
Debutto: Guai al museo
Doppiatore giapponese: Chie Satō
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Spheal è l'unico Pokémon conosciuto di Marius, che lo fa uscire per fermare Ash e Max, che ritiene essere dei ladri. Ash usa il suo Pikachu per affrontarlo, ma Spheal passa la maggior parte del tempo a battere le zampe e a giocare, venendo facilmente sconfitto. Successivamente, Spheal ripete il suo comportamento mentre Marius, Ash e Max sono intrappolati nella gabbia del Team Rocket. Spheal è bravissimo ad attraversare enormi distese d'acqua a grande velocità, come quando trasporta Max e Marius verso la spiaggia opposta al Museo Oceanografico.

Le mosse conosciute di Spheal sono Corposcontro, Pistolacqua e Bora.

Doppiatori

Curiosità

  • Marius assomiglia molto alla classe Allenatore del Pigliamosche dei giochi. Nonostante ciò, non possiede alcun Pokémon Coleottero.
  • Condivide il suo nome con un altro personaggio dell'anime: il Capitano Marius. In modo del tutto simile, questo Marius ha dato l'impressione di diventare un capitano del mare.