Marina (Isole Orange)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marina
Se stavi cercando il personaggio del giorno di Il leggendario Pokémon tuono, vedi Marina (Johto).

Se stavi cercando la protagonista di Pokémon Ranger: Tracce di luce, vedi Marina (Ranger).

Marina è un personaggio del giorno di Incontro tra Pokémon d'Acqua.

Storia

Nell'anime principale

Marina vive nell'Arcipelago Orange. Lei, come Misty, è un'Allenatrice Pokémon di tipo Acqua e le due diventano presto amiche. Quando si incontrano, lo Psyduck di Misty ha la coda colorata di rosa: Marina le dice che significa che il suo Pokémon si sta per evolvere, cosa che eccita Misty. Realizzando che entrambe condividono la passione per i Pokémon Acqua, decidono di lottare per determinare chi delle due è la migliore.

Nell'incontro, il Goldeen di Misty viene sconfitto dal Tentacruel di Marina, ma il suo Staryu pareggia i conti. Marina usa allora il suo Psyduck, che si dimostra più forte di quello di Misty, visto che non ha bisogno del mal di testa per poter scatenare i suoi poteri Psico.

Quando anche Staryu viene sconfitto, Misty decide di usare Psyduck, sperando che possa evolversi. Ash fa cadere per sbaglio il suo zaino in acqua e, quando lei lo recupera, esce un Golduck.

Pensando che sia il suo Psyduck evoluto, Misty affronta marina con lui e vince, con Golduck che sconfigge lo Starmie di Marina (la lotta con Psyduck viene interrotta dal Team Rocket). Solo in questo momento Misty scopre che il suo Psyduck non si è evoluto: il Golduck che ha usato ha lottato solo per impressionarla. Marina realizza che l'informazione che ha dato a Misty sull'evoluzione di Psyduck era errata. Anche se Marina rassicura Misty che comunque ha dimostrato le sue superiori abilità di Allenatrice, lei ha vinto con un Pokémon selvatico evoluto senza averlo catturato. Ash, inoltre, sottolinea che tecnicamente la lotta finale di Misty non conta perché lei ha usato un Pokémon che non è suo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Marina nell'anime principale:

Tentacruel
Marina Tentacruel.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Il Tentacruel di Marina compare per la prima volta al suo fianco mentre sta pescando su di una barca e restituisce a Misty il suo Psyduck con un tentacolo. Viene usato poi nella lotta contro Misty ed il suo Goldeen. Usando Agilità, Goldeen schiva l'Avvolgibotta di Tentacruel, per poi lanciare un attacco Incornata. Tentacruel lo colpisce quindi con Velenospina, sconfiggendolo. Misty fa uscire allora il suo Staryu che, usando Comete, lo sconfigge.

Ricompare poi quando viene rapito dal Team Rocket assieme a Psyduck, ma viene salvato da Golduck.

Le mosse conosciute di Tentacruel sono Avvolgibotta e Velenospina.

Psyduck
Marina Psyduck.png
Doppiatore inglese: Michael Haigney

Lo Psyduck di Marina compare per la prima volta nella lotta contro Misty ed il suo Staryu. Staryu usa Pistolacqua, ma Psyduck lo devia con Confusione, colpendo e sconfiggendo l'avversario. Misty usa allora un Golduck che ritiene essere il suo Psyduck evoluto. Psyduck usa Confusione, creando un'onda che Golduck cavalca e sta per colpire quando arriva il Team Rocket, che rapisce Psyduck e Tentacruel. Viene poi salvato da Golduck.

L'unica mossa conosciuta di Psyduck è Confusione.

Starmie
Marina Starmie.png
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Ikue Ohtani

Lo Starmie di Marina compare per la prima volta quando arriva il Team Rocket e rapisce Tentacruel e Psyduck, aiutando Golduck ad andare più veloce. Viene poi usato nella lotta contro lo stesso Golduck e Misty. Inizia con Azione e, dopo aver colpito Golduck, attacca con Bolla. Golduck usa Iper Raggio, che Starmie prova a bloccare con Schermoluce, ma la mossa è così potente che rompe lo specchio e sconfigge il Pokémon di Marina.

Le mosse conosciute di Starmie sono Azione, Bolla* e Schermoluce.

In Scelgo Te!

Marina come vista in Scelgo Te!

Marina fa un cameo in Scelgo Te!, che è ambientato in una timeline differente rispetto alla serie principale, dove è una degli Allenatori di Biancavilla che devono scegliere il proprio Pokémon iniziale. Decide di prendere Bulbasaur.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Marina in Scelgo Te!:

Bulbasaur
Marina Bulbasaur.png
Debutto: Scelgo Te!
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Bulbasaur è il Pokémon che Marina sceglie come suo Pokémon iniziale dal Professor Oak.

Non si conosce alcuna mossa di Bulbasaur.


Doppiatrici