Mariah (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mariah

Mariah è un personaggio del giorno di La farmacia.

Storia

Mariah lavora assieme a sua nonna, Katie, ed a McCauley, che creano delle pozioni usando l'elettricità. Si imbatte in Ash mentre sta lottando con Brock. Il suo Flaaffy viene colpito accidentalmente dal Colpodifango del Marshtomp di Brock, che si offre di dargli delle medicine, ma Mariah gentilmente rifiuta. Porta quindi il suo Flaaffy alla farmacia di sua nonna per farlo curare.

Nel negozio, Brock non perde tempo per flirtare con la ragazza, e poco dopo si scopre che Marshtomp si è preso una cotta per Flaaffy. Brock lo prende automaticamente come un segno che lui e Mariah sono destinati a stare assieme. Tuttavia, la ragazza sembra essere interessata più a McCauley che a Brock.

Successivamente, Mariah viene portata via assieme all'intera farmacia dal Team Rocket, che vuole impadronirsi delle medicine per poterle rivendere. McCauley salta verso il negozio volante per poter salvare la ragazza e le pozioni. Brock prova ad aiutarlo usando il Colpodifango di Marshtomp per abbattere la mongolfiera, ma il Team Rocket gli rispedisce indietro l'attacco. Il Colpodifango finisce per ferire il Pikachu di Ash ed il Mareep di Katie, ma vengono prontamente curati da una pozione preparata sul posto dall'Ampharos di McCauley e dal Flaaffy di Mariah. Più tardi, usano i loro Pokémon per distruggere i motori della mongolfiera dei cattivi, facendola schiantare al suolo.

Dopo che il Team Rocket è stato sconfitto, Katie decide che è arrivato il momento di lasciare la farmacia a McCauley e Mariah.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mariah nell'anime:

Flaaffy
Mariah Flaaffy.png
Debutto: La farmacia

Dopo che Marshtomp ha lanciato un attacco Colpodifango, questo finisce per colpire accidentalmente il Flaaffy di Mariah. La sua Allenatrice corre subito verso di lui e Ash ed i suoi amici le chiedono scusa per l'accaduto. Marshtomp si innamora immediatamente di Flaaffy mentre Brock di Mariah. La ragazza li porta alla farmacia e gli dice che Flaaffy crea delle pozioni con la sua elettricità assieme agli altri Pokémon che lavorano lì. Quando arriva il Team Rocket per rubare le medicine, viene usato assieme all'Ampharos di McCauley per preparare una medicina per il Mareep di Katie ed il Pikachu di Ash quando questi vengono colpiti dal Colpodifango di Marshtomp. Flaaffy, assieme agli altri Pokémon Elettro, spedisce il trio in orbita.

L'unica mossa conosciuta di Flaaffy è Tuono.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il suo nome giapponese, Momoko, è un gioco di parole sul nome giapponese di Flaaffy, Mokoko. La stessa cosa accade con i nomi giapponesi di Forsythia e Budew.