Madeleine

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Madeline rinvia qua. Se stavi cercando il personaggio del giorno in La perla contesa, vedi Madeline (Hoenn).

Madeleine

Madeleine è un personaggio del giorno di L'illuminazione.

Storia

Medeleine è una suora che vive in un tempio di Johto tra Mogania ed Ebanopoli. È una seguace di una religione simile al Buddismo, nella quale il fondatore medita assieme a Slowpoke fino a quando non ha purificato la mente da tutti i pensieri mondani, trovando l'illuminazione.

Apparentemente, medita assieme a Gary, proponendo anche ad Ash di provare l'allenamento del tempio, sebbene non ci riesca.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Madeleine nell'anime:

Slowpoke→Slowbro
Madeleine Slowpoke.png
Madeleine Slowbro.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Slowbro compare per la prima volta da Slowpoke quando Ash ed i suoi amici affrontano il Team Rocket al Lago Slowpoke. Non appena gli si avvicina, terminano il loro incontro.

Slowpoke è famoso per aver catturato diversi Pokémon giganti mentre pescava. L'ultimo esemplare catturato è uno Shellder, che lo fa evolvere in Slowbro. L'evoluzione capita al momento giusto, dato che la statua dorata di Slowpoke che è stata rubata dal Team Rocket sta per travolgere tutti. Slowbro riesce a fermarla e a farla tornare al suo posto.

L'unica mossa conosciuta di Slowbro è Confusione.

Doppiatrici

Curiosità

  • Madeleine è una dei pochi personaggi il cui nome giapponese non viene scritto in katakana, ma in hiragana.
  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento a Madeline, una serie di libri per bambini che parlano di una ragazza in una scuola collegiale condotta da una suora.