Luna (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio di Mewtwo Returns, vedi Luna Carson.

Luna

Luna è un personaggio del giorno di Il Pokémon mascherato.

Storia

Luna è una bambina benestante che sta causando vari problemi in una città con il suo Scizor, che si copre con un mantello rosso in modo che nessuno possa capire chi sia. Lo ha soprannominato Lampo Rosso (giapponese: 赤いイナズマ), oltre che ad agganciargli una piccola radio attorno al collo per far sembrare che sia in grado di parlare, creando maggiore confusione intorno alla reale identità di Lampo Rosso. Utilizza il microfono del suo computer portatile per dare voce al Pokémon.

Quando Lampo Rosso si imbatte in Vera e Squirtle, quest'ultimo viene sconfitto facilmente da un attacco Iper Raggio.

Con l'aiuto della mongolfiera del Team Rocket, Ash ed i suoi amici riescono a rintracciare Lampo Rosso e a scoprire il trucco di Luna. Ash allora la sfida in una lotta Pokémon, scegliendo come suo primo Pokémon Pikachu. Quando il ragazzo realizza che ha bisogno di un Pokémon che possa scalare gli edifici, richiama Pikachu e fa uscire Sceptile. I presenti scoprono quindi che Luna sfrutta il vento per dare l'impressione che Scizor stia volando, così Sceptile copia la sua tecnica. Durante l'incontro, Scizor inizia a cadere, ma Sceptile lo salva.

Il maggiordomo di Luna spiega quindi che la bambina ha fatto tutto quello che ha fatto solo perché si sente sola. I suoi genitori sono sempre via per lavoro e passano veramente poco tempo con lei. Tutto quello che ha è lui e Scizor. Vera allora le dice che alle volte sente la mancanza di suo padre e di sua madre durante il suo viaggio. All'improvviso, Vera sfida Luna in una lotta con il suo Squirtle che, al termine dell'incontro, risulta il vincitore. Dopo la sfida, Luna promette di non causare ulteriori problemi, oltre che far promettere a Vera che sarebbe ritornata a trovarla.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Luna nell'anime:

Scyther→Scizor
Luna bambina.png
Lampo Rosso.png
Doppiatore inglese: Rodger Parsons (da Lampo Rosso), Eric Stuart (da Scizor normale)

Lo Scizor di Luna, conosciuto anche come Lampo Rosso (giapponese: 赤いイナズマ), è l'unico Pokémon conosciuto della ragazza. Lo possiede da quando era uno Scyther, ovvero dalla sua infanzia. Qualche tempo dopo la sua evoluzione, comincia a creare problemi in città, sconfiggendo vari Pokémon travestendosi da Lampo Rosso, a cui viene quindi consegnato questo soprannome. Ogni Pokémon sconfitto viene marchiato. Dopo che il Sceptile di Ash lo ha affrontato, Lampo Rosso rivela di essere uno Scizor, appartenente ad una bambina di nome Luna. Dopo che la ragazza ha spiegato ogni cosa di lei e di Scizor, il Pokémon ha una rivincita con lo Squirtle di Vera e perde. Luna promette allora di non creare più problemi.

Le mosse conosciute di Lampo Rosso sono Iper Raggio, Agilità e Comete.

Doppiatrici