Lori (PM008)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stavi cercando la DJ della Torre Radio di Fiordoropoli, vedi Lori.

Lori

Lori è un personaggio del giorno di La maratona tra gli Iceberg di Sinnoh!.

Storia

La città natale di Lori è Nevepoli. Compare per la prima volta quando contatta il Laboratorio Cerasa dopo che il suo Piplup è arrivato ad Aranciopoli ed è stato portato nella struttura da Ash e Goh. I due ragazzi decidono quindi di portaglielo a Sinnoh. Lori li incontra appena arrivati e si riunisce con il suo Piplup. Successivamente, spiega come mai Piplup è scappato via.

Lori osserva poi Piplup ed il suo Croagunk partecipare alla Maratona Pokémon tra gli Iceberg. La corsa viene presto interrotta dal Team Rocket, che cattura tutti i Pokémon partecipanti prima di attaccare la nave su cui si trova con il loro Beartic, facendola cadere fuori bordo, rimanendo appesa per una mano, e facendole perdere gli occhiali. Viene salvata quando Piplup e Croagunk collaborano per far cadere dalla nave un canotto e lanciarlo sotto di lei. Saluta poi Ash e Goh quando questi ritornano a Kanto, ma le cadono nuovamente gli occhiali nell'oceano, ma questa volta vengono recuperati da uno Psyduck.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lori nell'anime:

Piplup

Piplup è il primo Pokémon conosciuto di Lori. Lo incontrò per la prima volta un anno fa, quando i suoi occhiali caddero nell'oceano e Piplup glieli recuperò. Scappa via a nuoto quando un Croagunk fa la stessa cosa, vincendo l'affetto della ragazza. Arriva al porto di Aranciopoli, dove viene trovato da Ash e Goh, che lo portano al Laboratorio Cerasa, dove vengono presto contattati da Lori.

Ash e Goh lo portano a Sinnoh e lo restituiscono a Lori. Ancora arrabbiato con Croagunk, Piplup iscrive i due alla Maratona Pokémon tra gli Iceberg per vedere chi dei due è il miglior nuotatore. Tuttavia, la corsa viene interrotta dal Team Rocket, che cattura tutti gli altri Pokémon partecipanti, ma Piplup continua la sua gara con Croagunk, fermandosi solo quando gli occhiali di Lori cadono in acqua. Piplup aiuta a salvarla dopo che è stata gettata fuori bordo tagliando un canotto e facendolo lanciare da Croagunk sotto di lei, prima di recuperare gli occhiali. Piplup rimane poi scioccato quando gli occhiali di Lori cadono di nuovo in acqua e vengono recuperati da uno Psyduck.

L'unica mossa conosciuta di Piplup è Beccata.

Croagunk
Lori Croagunk.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Croagunk è il secondo Pokémon conosciuto di Lori. Come Piplup, Lori lo ha incontrato un mese fa per la prima volta quando i suoi occhiali caddero nell'oceano e Croagunk glieli recuperò. Ciò provocò la gelosia di Piplup, che scappò via a nuoto. Quando Piplup viene restituito a Lori, è ancora geloso, così iscrive lui e Croagunk alla Maratona Pokémon tra gli Iceberg per vedere chi dei due è il miglior nuotatore.

La corsa viene interrotta dal Team Rocket, che cattura tutti gli altri Pokémon partecipanti, ma Croagunk continua la sua gara con Piplup, fermandosi solo quando gli occhiali di Lori cadono in acqua. Croagunk aiuta a salvarla dopo che è stata gettata fuori bordo lanciando un canotto che Piplup ha tagliato dalla nave sotto di lei, prima di recuperare gli occhiali. Croagunk rimane poi scioccato quando gli occhiali di Lori cadono di nuovo in acqua e vengono recuperati da uno Psyduck.

L'unica mossa conosciuta di Croagunk è Velenpuntura.

Riconoscimenti

Lori ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatrici

Curiosità