Lon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lon

Lon è un personaggio del giorno di Un'ospitalità da paura!. Vive in una vecchia magione vicino a Romantopoli.

Storia

Più di 200 anni fa, quando Lon era ancora un bambino, viveva nella magione assieme ai suoi genitori. Dato che gli capitavano degli eventi misteriosi all'interno della casa, Lon chiese a suo padre di costruirgli una stanza nei sotterranei dove non poteva entrare nessun altro. I fenomeni continuavano tuttavia ad accadere, così il padre di Lon chiamò un medium per eseguire una purificazione. Il medium gli diede diversi talismani per allontanare i fantasmi, ma anch'essi non ebbero successo, così Lon ed i suoi genitori decisero di lasciare la magione. Lon alla fine ritornò nella casa e passo a miglior vita per vecchiaia, ma il suo spirito rimase a vivere nella struttura. La magione divenne poi famosa come la "Casa Stregata", poiché lo spirito di Lon iniziò a raccontare storie di paura ai visitatori e li spaventava assieme ad un Gastly, un Haunter ed un Gengar.

Lon da bambino

Ash ed i suoi amici passano per la magione di Lon mentre si dirigono a Romantopoli. Sono esitanti ad entrare all'inizio a causa dei racconti su di essa, ma, quando inizia a piovere, Lon apre la porta e li invita al suo interno. L'uomo si dimostra molto ospitale verso il gruppo, che lo apprezza. Successivamente, gli spiega come mai la magione sia chiamata la Casa Stregata e gli racconta una storia di fantasmi. Poi, iniziano a manifestarsi degli strani fenomeni, che spaventano Ash ed i suoi amici. Si scopre che i fenomeni fanno parte di uno degli scherzi di Lon e che sono causati dai suoi Gastly, Haunter e Gengar. Ash e gli altri alla fine finiscono nei sotterranei, dove trovano un vecchio diario.

Lon da adulto

Tornati nel salone, trovano Lon, che li invita a leggere cosa c'è scritto sul diario. Viene rivelato che contiene le esperienze di Lon all'interno della magione quando era un bambino. Subito dopo, l'uomo comprende che gli strani fenomeni che costrinsero lui ed i suoi genitori ad abbandonare la casa erano opera di Gastly, Haunter e Gengar. Quando Clem raccoglie una foto di Lon da bambino, scoprono una data sul retro che riporta il 14 luglio 1758. Quando Ash nota che sono passati più di 200 anni, Lon rivela che è un fantasma. La mattina dopo, Ash ed il suoi amici si svegliano fuori dalla magione, e si domandano se abbiano sognato il loro incontro con Lon. Tuttavia, Clem mostra di avere una foto scattata assieme a Lon, Gastly, Haunter e Gengar. La notte, il Team Rocket arriva alla magione e Lon invita anche loro all'interno, mentre Gastly, Haunter e Gengar li aspettano per spaventarli.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Lon nell'anime:

Gengar
Lon Gengar.png
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Gengar è uno dei Pokémon di Lon. Lo usa per spaventare i visitatori della "Casa Stregata".

Più di 200 anni fa, Gengar, assieme a Gastly ed Haunter, perseguitarono Lon ed i suoi genitori nella loro magione. Lo fecero così malamente che la famiglia alla fine decise di lasciare la casa. Lon alla fine tornò nella struttura e si legò a loro. Passò a miglior vita per la vecchiaia, ma continuò ad abitare la magione assieme ai Pokémon Spettro, spaventando i visitatori per divertimento.

Nel presente, compare per la prima volta come un'ombra minacciosa che spaventa Ash ed i suoi amici. Tuttavia, si rende invisibile e viene identificato poco dopo solo grazie ad una delle invenzioni di Lem. Successivamente, Ash ed i suoi amici leggono il diario contenente le esperienze di Lon da bambino. Dopo la lettura, Lon finalmente realizza che Gengar, Gastly ed Haunter sono i responsabili degli strani fenomeni che accadevano quando era giovane. Lon quindi rivela di essere anche lui un fantasma.

Il giorno dopo, Ash e gli altri si risvegliano stranamente all'esterno e si chiedono se hanno sognato il loro incontro con Lon. Tuttavia, Clem mostra di avere una foto scattata assieme a Lon, Gengar, Gastly ed Haunter. La notte, il Team Rocket arriva alla magione e Lon invita anche loro all'interno, mentre Gastly, Haunter e Gengar li aspettano per spaventarli.

Non si conosce alcuna mossa di Gengar.


Haunter
Lon Haunter.png
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Haunter è uno dei Pokémon di Lon.

Più di 200 anni fa, Haunter, assieme a Gastly e Gengar, perseguitarono Lon ed i suoi genitori nella loro magione. Lo fecero così malamente che la famiglia alla fine decise di lasciare la casa. Lon alla fine tornò nella struttura e si legò a loro. Passò a miglior vita per la vecchiaia, ma continuò ad abitare la magione assieme ai Pokémon Spettro, spaventando i visitatori per divertimento.

Nel presente, compare per la prima volta usando Leccata per spaventare Serena. Tuttavia, si rende invisibile e viene identificato poco dopo solo grazie ad una delle invenzioni di Lem. Successivamente, Ash ed i suoi amici leggono il diario contenente le esperienze di Lon da bambino. Dopo la lettura, Lon finalmente realizza che Gengar, Gastly ed Haunter sono i responsabili degli strani fenomeni che accadevano quando era giovane. Lon quindi rivela di essere anche lui un fantasma.

Il giorno dopo, Ash e gli altri si risvegliano stranamente all'esterno e si chiedono se hanno sognato il loro incontro con Lon. Tuttavia, Clem mostra di avere una foto scattata assieme a Lon, Haunter, Gastly e Gengar. La notte, il Team Rocket arriva alla magione e Lon invita anche loro all'interno, mentre Gastly, Haunter e Gengar li aspettano per spaventarli.

L'unica mossa conosciuta di Haunter è Leccata.


Gastly
Lon Gastly.png
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Gastly è uno dei Pokémon di Lon.

Più di 200 anni fa, Gastly, assieme ad Haunter Gastly e Gengar, perseguitarono Lon ed i suoi genitori nella loro magione. Lo fecero così malamente che la famiglia alla fine decise di lasciare la casa. Lon alla fine tornò nella struttura e si legò a loro. Passò a miglior vita per la vecchiaia, ma continuò ad abitare la magione assieme ai Pokémon Spettro, spaventando i visitatori per divertimento.

Nel presente, compare per la prima volta quando viene identificato da una delle invenzioni di Lem. Successivamente, Ash ed i suoi amici leggono il diario contenente le esperienze di Lon da bambino. Dopo la lettura, Lon finalmente realizza che Gengar, Gastly ed Haunter sono i responsabili degli strani fenomeni che accadevano quando era giovane. Lon quindi rivela di essere anche lui un fantasma.

Il giorno dopo, Ash e gli altri si risvegliano stranamente all'esterno e si chiedono se hanno sognato il loro incontro con Lon. Tuttavia, Clem mostra di avere una foto scattata assieme a Lon, Gastly, Haunter e Gengar. La notte, il Team Rocket arriva alla magione e Lon invita anche loro all'interno, mentre Gastly, Haunter e Gengar li aspettano per spaventarli.

Non si conosce alcuna mossa di Gastly.


Doppiatori