Lisa (Kalos)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lisa

Lisa è un personaggio del giorno di Un riparo dalle intemperie!. È la nipote di Elise, che è deceduta prima degli avvenimenti dell'episodio.

Storia

Sua nonna viveva da sola in una grande magione. Dopo che è deceduta, Lisa pensa di abbattere la casa, visto che è rimasta inoccupata. Quando vi giunge per ispezionarla, incontra Ash ed i suoi amici al suo interno, assieme ad un Espurr.

Il gruppo le spiega che sono entrati nella magione per ripararsi dal temporale e, così, hanno incontrato Espurr. Il Pokémon conobbe Elise, che le diede del cibo e giocò con lui. Espurr non sapeva del decesso della donna così, quando tornò un giorno per giocare, Elise non c'era. Espurr rimase nella magione per anni in attesa del ritorno della vecchietta.

Quando Lisa incontra Espurr, rimane commossa dalla sua storia e decide di non abbattere l'abitazione, ma di ristrutturarla. Chiede anche ad Espurr se vuole andare a visitare la tomba della nonna, ed il Pokémon accetta.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Lisa nell'anime:

Amico

Espurr
Lisa Espurr.png
Doppiatore giapponese: Kiyono Yasuno
Doppiatore inglese: Sarah Natochenny

Espurr è un Pokémon selvatico che ha fatto visita regolarmente alla nonna di Lisa, Elise, che viveva da sola in una grande magione. La donna gli diede del cibo e giocò con lui. Passato del tempo, quando un giorno Espurr tornò all'abitazione, Elisa era sparita. Ricordandosi i bei tempi passati con lei, decide di rimanere nella struttura in attesa del suo ritorno, ma la donna non è mai ritornata.

Anni dopo, incontra Lisa, che gli dice che la nonna è deceduta. La ragazza promette di non abbattere la casa e di ristrutturarla, dicendo ad Espurr che vuole portarlo al cimitero per visitare la tomba di Elise. Lisa permette al Pokémon, inoltre, di tenere il pendaglio della nonna.

Le mosse conosciute di Espurr sono Protezione e Psichico.

Doppiatrici