Lily (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lily

Lily è una maga ed un personaggio del giorno di La maga. Compare anche nel manga Ash & Pikachu.

Nell'anime

Storia

Lily recluta Ash ed i suoi amici per cercare gli ingredienti di cui ha bisogno per fare un incantesimo per permettere agli umani di comprendere il linguaggio dei Pokémon. Tuttavia, quando fa l'incantesimo, trasforma per sbaglio Ash in un Pikachu.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Lily nell'anime:

Murkrow
Lily Murkrow.png
Debutto: La maga
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Murkrow è l'unico Pokémon conosciuto di Lily. La aiuta con i suoi incantesimi e lo si vede spesso appollaiato sulla sua spalla. Compare per la prima volta quando trova Ash ed i suoi amici in modo che Lily possa usare il Fulmine di Pikachu in un incantesimo. Aiuta poi Ash a disperdere il Sonnifero di un Parasect prima dell'attacco del Team Rocket. I cattivi rapiscono Pikachu, ma vengono spediti in orbita quando Murkrow crea un foro nella loro mongolfiera.

Successivamente, il Team Rocket ruba il libro di magia di Lily. Murkrow prova a fermarli, ma viene sconfitto. Dopo che i tre sono stati ritrovati, Murkrow sconfigge Arbok e Weezing, spedendoli in orbita ancora una volta.

Le mosse conosciute di Murkrow sono Beccata, Ventogelato e Comete.

Doppiatrici

Nel manga

Lily in Ash & Pikachu

In Ash & Pikachu

Lily compare in The Dream Potion Recipe!!.

Pokémon

Hoothoot

Hoothoot è un Pokémon posseduto da Lily.

Non si conosce alcuna mossa di Hoothoot.

Curiosità

  • Il nome giapponese, リーリー Leelee, ed italiano di Lily ed il fatto che è una maga è un riferimento a Lily Potter della serie Harry Potter.