Lily (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lily

Lily è una maga ed un personaggio del giorno di La maga. Compare anche nel manga Ash & Pikachu.

Nell'anime

Storia

Lily recluta Ash ed i suoi amici per cercare gli ingredienti di cui ha bisogno per fare un incantesimo per permettere agli umani di comprendere il linguaggio dei Pokémon. Il suo vecchio libro di magia è un'eredità di famiglia che viene tramandato da centinaia di anni. Lily è capace di leggere l'antica lingua usata per scrivere il libro e che lo data al terzo Re di Pokémania. Tuttavia, quando fa l'incantesimo, trasforma per sbaglio Ash in un Pikachu. Ash si tranquillizza quando scopre che la magia è temporanea e ritorna alla sua forma umana in Il cristallo magico.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Lily nell'anime:

Murkrow
Lily Murkrow.png
Debutto: La maga
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Murkrow è l'unico Pokémon conosciuto di Lily. La aiuta con i suoi incantesimi e lo si vede spesso appollaiato sulla sua spalla. Compare per la prima volta quando trova Ash ed i suoi amici in modo che Lily possa usare il Fulmine di Pikachu in un incantesimo. Aiuta poi Ash a disperdere il Sonnifero di un Parasect prima dell'attacco del Team Rocket. I cattivi rapiscono Pikachu, ma vengono spediti in orbita quando Murkrow crea un foro nella loro mongolfiera.

Successivamente, il Team Rocket ruba il libro di magia di Lily. Murkrow prova a fermarli, ma viene sconfitto. Dopo che i tre sono stati ritrovati, Murkrow sconfigge Arbok e Weezing, spedendoli in orbita ancora una volta.

Le mosse conosciute di Murkrow sono Ventogelato e Comete.

Doppiatrici

Nel manga

Lily in Ash & Pikachu

In Ash & Pikachu

Lily compare in The Dream Potion Recipe!!.

Pokémon

Hoothoot

Hoothoot è un Pokémon posseduto da Lily.

Non si conosce alcuna mossa di Hoothoot.

Curiosità

  • Il nome giapponese, リーリー Leelee, ed italiano di Lily ed il fatto che è una maga è un riferimento a Lily Potter della serie Harry Potter.