Layla (Unima)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Layla

Layla è un personaggio del giorno di Problemi di disciplina! e la co-proprietaria della Pensione Pokémon non lontana da Grecalopoli.

Storia

Layla è molto attiva, ma alle volte imbranata, inciampando spesso in piccoli sassi. Ash ed i suoi amici la incontrano mentre sta cercando un Rufflet ed una Vullaby che sono scappati dalla struttura dopo che è inciampata nuovamente. Fortunatamente li ritrova, ed il gruppo la segue alla pensione.

Dopo essere stati presentati al direttore, Ash, Iris e Spighetto decidono di aiutare Layla nel suo lavoro. Tuttavia, il Rufflet e la Vullaby non vanno molto d'accordo e l'ultima scappa ancora una volta. Ash ed Iris scelgono di rimanere alla pensione, mentre Spighetto va con Layla a cercarla. Quando ritrovano il Pokémon, si imbattono in un gruppo di Amoonguss selvatici. Vullaby è in pericolo di avvelenamento, quando Rufflet attacca gli Amoonguss, seguito dal Crustle di Spighetto, che blocca il passaggio con Frana, salvando Vullaby.

Layla e Spighetto devono quindi ritrovare la strada per la pensione, ma incontrano Ash, che era alla loro ricerca. Con il suo aiuto, riescono a passare un dirupo in tutta sicurezza, anche se Layla cade nel fiume al di sotto assieme a Rufflet e Vullaby. Dopo aver ritrovato la costa, abbraccia affettuosamente i due Pokémon. All'ingresso della pensione, Layla inciampa ancora in un sasso, ma questa volta Spighetto la afferra ad una mano, impedendole di cadere.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Layla nell'anime:

Si prende cura di

Rufflet 
Rufflet Vullaby anime.png
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Rufflet è un Pokémon della pensione che litiga spesso con Vullaby. Durante un pericolo con alcuni Amoonguss, riesce a salvare Vullaby dopo che questa è stata colpita dalla loro Fangobomba, ponendo fine alla loro rivalità.

Le mosse conosciute di Rufflet sono Beccata e Eterelama.

Vullaby 
Rufflet Vullaby anime.png
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Vullaby è un Pokémon della pensione che litiga spesso con Rufflet. Uno dei loro litigi porta Vullaby a scappare dalla Pensione, imbattendosi in un gruppo di Amoonguss, che la attaccano con Fangobomba. Vullaby viene salvata da Rufflet e dal Crustle di Spighetto, che usa Frana per bloccare il passaggio ai Pokémon Fungo. Superato il pericolo, Vullaby e Rufflet diventano amici.

Le mosse conosciute di Vullaby sono Spennata e Punizione.

Petilil 
Asilo Pokémon.png
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Petilil è uno dei Pokémon di cui Layla si prende cura alla pensione.

L'unica mossa conosciuta di Petilil è Paralizzante.

Whimsicott
Asilo Pokémon.png
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Whimsicott è uno dei Pokémon di cui Layla si prende cura alla pensione. Durante il litigio tra Vullaby e Rufflet, il primo lo colpisce con Punizione.

L'unica mossa conosciuta di Whimsicott è Raffica.

Karrablast
Asilo Pokémon.png
Doppiatore inglese: Alyson Rosenfeld

Karrablast è uno dei Pokémon di cui Layla si prende cura alla pensione. Viene colpito in testa da una noce di Rufflet, causando un'esplosione di rumore del suo Ronzio.

L'unica mossa conosciuta di Karrablast è Ronzio.

Doppiatrici