Lapras (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Lapras
Lapras, ラプラス
EP257.png
Lapras
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Migrando nell'oceano
Lapras
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Lapras
Sconosciuto
Sconosciuto

I Lapras sono dei personaggi Pokémon ricorrenti nell'anime Pokémon.

Storia

Prima di Un cucciolo ferito, un giovane membro del branco di Lapras è rimasto separato in qualche modo da sua madre e dagli altri ed è finito sulla spiaggia dell'Isola Tangelo. Ash ed i suoi amici vanno a salvare il cucciolo Lapras da tre teppisti che lo stanno attaccando. Successivamente, Ash promette di aiutarlo a tornare nel suo branco e lo cattura.

In I pirati, Ash ed i suoi amici trovano finalmente il suo branco al largo delle coste dell'Isola Tarroco. Tuttavia, il gruppo non rivuole il Lapras di Ash e nuota via. Più tardi, il gruppo di Ash salva il branco dal Capitano Crook e dalla sua ciurma di bracconieri Pokémon ed il Lapras di Ash poi si riunisce a loro.

In La ricercatrice, Ash ed i suoi amici incontrano Naomi, una biologa marina ed esperta di Lapras vicino a Borgo Foglianova. Incontrano anche il Lapras di Ash ed il suo branco mentre stanno proseguendo la loro migrazione annuale dalle Isole Orange alla regione di Johto. Il vecchio Pokémon di Ash diventa il leader del branco dopo che ha sconfitto il Team Rocket, che cercava di rapirli. I Lapras ripartono e continuano la loro migrazione.

Personalità e caratteristiche

Il branco di Lapras preferisce vivere in pace e cerca di evitare il confronto diretto. Hanno molta paura delle persone, soprattutto perché hanno subito attacchi dai bracconieri Pokémon in passato. A quelli di cui si fidano, i Lapras mostrano una grande fiducia.

Mosse usate

Ash Lapras Geloraggio.png
Usando Geloraggio
Usata per la prima volta in:
I pirati
Usata per la prima volta in:
I pirati
Usata per la prima volta in:
I pirati
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lapras.