LGA013

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Psyduck
Sigh for Psyduck
PS013.png
VSコダック
VS. Koduck
Info
Raccolto in
Capitolo #
13
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Psyduck/Spaventato da Psyduck è il tredicesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Rosso arriva a Lavandonia nel bel mezzo di un temporale, cercando un posto asciutto in cui stare. Prova a chiedere aiuto a dei cittadini, i quali però lo ignorano completamente. Mentre vaga per la città, s'imbatte in un uomo anziano, Mr. Fuji, vicino ad una lapide. Rosso gli chiede cosa stia facendo e Fuji risponde che sta porgendo i suoi omaggi al suo deceduto Doduo, quindi il ragazzo si unisce a lui. L'anziano apprezza la gentilezza di Rosso e gli chiede di seguirlo a casa sua.

A casa di Mr. Fuji, l'uomo racconta l'origine della Torre Pokémon: si tratta di un cimitero costruito per il rispetto delle anime dei Pokémon. Rosso si chiede perché il suo Doduo non è stato seppellito nella Torre, poi l'uomo gli racconta che l'edificio è infestato dai fantasmi e che nessuno osa più metterci piede. Il ragazzo si rifiuta di credere a questa storia, ma Mr. Fuji afferma che i fantasmi hanno reso i cittadini timorosi e malfidati, come Rosso aveva avuto modo di osservare al suo arrivo in città. Mentre l'anziano parla, Rosso guarda alcune foto raffiguranti lui e il suo Doduo, trovandone una in cui compare anche Blu. Fuji lo informa che Blu si è recato nella Torre Pokémon circa due settimane prima e non ha ancora fatto ritorno. Affascinato dal mistero, Rosso corre nell'edificio.

All'interno della Torre Pokémon, Rosso viene colto di sorpresa da un'inquietante nebbia che comincia a formarsi. Appare improvvisamente uno Psyduck dalla foschia, presto seguito da altri Pokémon e, mentre si avvicina, Rosso realizza che si tratta di un fantasma. Gli altri fantasmi, insieme a Psyduck, si preparano ad avventarsi su Rosso, il quale chiama velocemente Bulbasaur; il Pokémon di Rosso fallisce qualche attacco, ma alla fine riesce a disintegrare il corpo in decomposizione di Psyduck con Frustata. Mentre gli altri Pokémon non-morti si avvicinano al duo, Rosso e Bulbasaur iniziano a correre verso l'uscita, accorgendosi però che i fantasmi non li inseguono. Realizzando che questi non escono dalla nebbia intorno a loro, Rosso deduce che devono essere da essa controllati, per poi vedersi arrivare contro una fiammata. Schivando l'attacco, l'Allenatore riconosce la sagoma di Blu, che continua ad attaccare col suo Charmeleon. Ad un secondo sguardo, Rosso si accorge di qualcosa di diverso nell'espressione del rivale.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • La foto che Mr. Fuji ha del suo Doduo lo ritrae durante la sua schiusa da un uovo, sebbene il concetto delle Uova Pokémon non fosse ancora stato inventato. Ciò potrebbe essere comunque legato al solo fatto che Doduo è basato un uccello.

Errori

  • Nella traduzione portoghese-brasiliana, Mr. Fuji afferma che Blu è passato per Lavandonia dopo la morte del suo Doduo, nonostante il ragazzo appaia in una foto insieme a questo Pokémon.

In altre lingue