Kyle (film)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kyle e suo padre, Ship

Kyle è un personaggio di Pokémon Ranger e il Tempio dei Mari.

Storia

Kyle è il marito di Meredith, il padre di Lizabeth ed il figlio di Ship. È un discendente del Popolo dell'Acqua, come denotato dalla sua collana cristallo blu.

Ash ed i suoi amici vengono presentati a Kyle ed alla sua famiglia dopo aver notato diverse bolle d'acqua apparire dal nulla. Kyle è particolarmente protettivo verso l'Uovo di Manaphy e lo copre dietro una tenda quando Buizel lo rivela accidentalmente a Vera ed agli altri. Il gruppo assiste poi ad una performance acquatica del Gruppo Marina e Kyle si esibisce indossando un costume ispirato a Vaporeon.

Kyle cavalca un Dewgong mentre lui, la sua famiglia, Jack Walker, Ash ed i suoi amici fanno visita un antico sito del Popolo dell'Acqua. Spiega che il Tempio del Mare, Samaya, si immergeva in acqua ed attraversava l'oceano per evitare di essere avvisato e depredato dalle persone avide. Per la maggior parte successiva del film, conduce la nave del padre, la Blue Lagoon, mentre si dirigono a Samaya. Vi rimane con Meredith e Ship mentre Lizabeth va ad aiutare il gruppo di Ash a trovare Manaphy in un sommergibile. L'incidente porta alla scoperta di Samaya.

Dopo che Ash è riuscito a ripristinare in tempo la Corona del Mare, facendo riemergere il tempio dall'oceano, Kyle ed il resto della sua famiglia diventano spettatori durante lo scontro tra i Pokémon Acqua e Phantom e la sua ciurma. Terminato la lotta con la sconfitta di Phantom, Kyle, la sua famiglia ed il gruppo di Ash vengono circondati da una mistica luce dorata, che li fa volare in cielo ed attraversare l'oceano con i Pokémon. Osservano poi mentre Samaya riscompare tra le onde.

Ritornano tutti al porto, dove i compagni di viaggio di Ship li stanno aspettando. Kyle e gli altri ritornano quindi al loro veicolo prima di dire addio ad Ash ed ai suoi amici.

Personaggio

Kyle è un uomo tranquillo e gentile che si preoccupa profondamente per la sua famiglia e per i suoi antenati del Popolo dell'Acqua e della sua cultura. Non parla molto ed è spesso impegnato a guidare il veicolo del Gruppo Marina al successivo luogo della loro performance.

Doppiatori

Artwork

Sugimori Kyle anime.png
Il design di Ken Sugimori per Kyle

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Kyle compare nell'adattamento manga del film, interpretando lo stesso ruolo che ha nella pellicola.

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri