Krookodile (Nuove Forze 62)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Krookodile
ワルビアル Waruvial
Attacco-Combattimento.png
Krookodile (Nuove Forze 62).png
Stadio evolutivo
Nome della carta Krookodile
Tipo Combattimento
Punti Vita 140
Debolezza
Attacco-Acqua.pngx2
Resistenza
Attacco-Lampo.png-20
Costo di ritirata
Attacco-Incolore.pngAttacco-Incolore.pngAttacco-Incolore.png
Espansione Nuove Forze
Rarità Rara
Numero della carta 62/98
Espansione giapponese Carte promozionali BW-P
Numero della carta giapponese 094/BW-P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Krookodile.

Krookodile è una carta Pokémon Fase 2 di tipo Combattimento. Fa parte dell'espansione Nuove Forze.

Testo

Abilità
Nerosguardo
ブラックアイズ
Una sola volta durante il tuo turno, prima di attaccare, se questo è il tuo Pokémon attivo, puoi lanciare una moneta. Se esce testa, scarta un'Energia del Pokémon attivo del tuo avversario.
Attacco-Combattimento.pngAttacco-Combattimento.pngAttacco-Incolore.png
Colpo
あばれる
70+
Lancia una moneta. Se esce testa, questo attacco infligge 20 danni in più. Se esce croce, questo Pokémon infligge 20 danni a se stesso.


Dati del Pokédex

No.
553
Altezza
4'11" m
Peso
212.3 Kg.
Dati Pokédex
Una volta che l'ha presa, non si lascia più sfuggire la preda. Ha delle mandibole in grado di fare a pezzi un'automobile.
であった えものは にがさない。 じどうしゃの ボディを くいちぎる きょうりょくな アゴを もつ。


Informazioni

Questa è una delle 22 carte rilasciate in Agosto 2011 nell'espansione Nuove Forze Inglese del loro rilascio ufficiale delle stampe giapponesi. Questa carta ha ricevuto anche una versione olografica esclusiva del mazzo tematico Gioco di Potere. In Giappone, questa carta fu resa disponibile con Carte promozionali BW-P in dodici pacchetti casuali distribuiti da Settembre 2011.

Curiosità

Origine

Colpo è una mossa che Krookodile può imparare nei videogiochi Pokémon, mentre Nerosguardo è una abilità esclusiva del Gioco di carte Collezionabili. Le informazioni Pokédex sono tratte dal gioco Pokémon Nero.

Strategia

Questa è una carta Pokémon abbastanza potente. La sua abilità permette di sventare gli attacchi del Pokémon avversario poiché permette di eliminare una carta Energia per ogni turno (se esce testa al lancio della moneta) dal Pokémon difensore. La carta ha anche un alto PV e una buona resistenza agli attacchi elettrici. Di contro il suo unico attacco può danneggiare anche se stesso per questo motivo una strategia sull'utilizzo di questa carta richiede un supporto Strumento come Pozioni o Super Pozioni.